Il Cantante Mascherato 4: quando inizia, quante puntate, maschere e giuria

Pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 17:28

Il Cantante Mascherato 4: tutte le informazioni ed anticipazioni sul programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato 4: quando inizia, quante puntate, maschere e giuria

Il Cantante Mascherato è uno show di Rai 1 in onda in prima serata, molto amato dagli spettatori. Si tratta dell’adattamento italiano del programma statunitense «The Masked Singer», a sua volta ispirato ad un format sudcoreano. Il talent prevede una sfida tra alcune personalità del mondo dello spettacolo (cantanti e non), che si esibiscono nascosti in costumi raffiguranti animali e personaggi fantasiosi.

L’identità di ogni personaggio viene svelata solo al momento dell’eliminazione del personaggio. Alla giuria presente in studio e al pubblico da casa spetta il compito di individuare chi si nasconde sotto ad ogni maschera, basandosi sugli indizi forniti nel corso delle puntate del programma.

Il Cantante Mascherato 2023: quando va in onda, orario e quante sono le puntate del programma

La quarta edizione del Cantante Mascherato è prevista a partire dal 18 marzo 2023. Una delle novità della nuova stagione del programma, infatti, è il cambiamento del giorno di messa in onda settimanale. Le altre edizioni sono state trasmesse il venerdì, mentre Il Cantante Mascherato 4 andrà in onda di sabato, scontrandosi con Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Per quanto riguarda l’orario, il Cantante Mascherato andrà in onda sempre in prima serata, quindi alle 21.30 circa, subito dopo I Soliti Ignoti. La quarta edizione de Il Cantante Mascherato è composta da 6 puntate. La finale è in programma per sabato 22 aprile 2023.

Il Cantante Mascherato 2023: chi è la giuria del programma di Rai 1? Novità e conferme

La giuria del Cantante Mascherato 4 è composta da Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, presenti sin dalla prima edizione, accompagnati dalle new entry Christian De Sica, Serena Bortone ed Iva Zanicchi.

Il Cantante Mascherato 2023: chi sono le maschere della quarta edizione del programma?

Le maschere in gara nella quarta stagione del Cantante Mascherato sono 12:

Inoltre, in ogni puntata ci sarà un ospite differente nascosto in una maschera a forma di cuore.

Il Cantante Mascherato 2023: chi sono i concorrenti in gara nella quarta edizione?

I giurati ed i telespettatori dovranno indovinare chi si cela nelle maschere: lo squalo, i colombi, il riccio ecc. La prima edizione del programma, andata in onda nel 2020, aveva visto come trionfatrice la maschera del coniglio, nella quale si nascondeva Teo Mammucari. Nella seconda edizione, il vincitore è stato Red Canzian, nella maschera del pappagallo. Lo scorso anno, la vittoria è stata attribuita alla volpe (Paolo Conticini). Attualmente, non si hanno notizie riguardo al cast della quarta edizione.

Il Cantante Mascherato 2023: il promo della quarta edizione del programma di Rai 1

Lo spot promo della quarta edizione dello show è stato diffuso sia in tv che sui profili social del programma, e mostra la nuova giuria che dovrà «smascherare» i concorrenti.

Il Cantante Mascherato 2023: chi è il coreografo della quarta edizione del programma?

Anche nella quarta stagione sembra essere confermato Simone Di Pasquale, già curatore delle coreografie nella terza edizione assieme a Matteo Addino.