Chi è Riccio del Cantante Mascherato 2023? Rivelazione di Milly Carlucci

Pubblicato il 25 Febbraio 2023 alle 14:45

Milly Carlucci sta continuando a svelare le maschere che si sfideranno nella quarta edizione del Cantante Mascherato. Chi si nasconde nel costume del Riccio?

Chi è Riccio del Cantante Mascherato 2023? Rivelazione di Milly Carlucci

Manca ormai poco meno di un mese all’inizio del programma di Rai1 Il Cantante Mascherato. Attraverso i canali social dello show, la conduttrice Milly Carlucci sta iniziando a svelare le diverse maschere che gareggeranno durante le diverse puntate, mostrando i bozzetti realizzati dal costumista della trasmissione. L’ultimo disegno che la Carlucci ha fatto vedere al pubblico è stato quello raffigurante un riccio: Spinoso ma tenero allo stesso tempo! Chi si nasconderà sotto la maschera di Riccio?"

Cantante Mascherato 4: nel Riccio si nasconde Mughini? Il gesto della conduttrice

"Spinoso quando si chiude, ma è tenero perché la pancia è tenerissima. È un animaletto con un musino così dolce", sono state queste le parole utilizzate da Milly Carlucci per introdurre la maschera del Riccio. L’autore che interagisce con lei nei video di presentazione dei costumi ha azzardato un’ipotesi: "È Mughini…lui è una persona un po’ così!". La risposta della conduttrice ha lasciato, però, molti dubbi: la Carlucci non ha né negato né confermato, limitandosi a fare il gesto della bocca serrata.

Ovviamente, come per le altre maschere, è partito un «toto nomi» da parte del pubblico affezionato del Cantante Mascherato. I followers dell’account Instagram della trasmissione hanno nominato diversi personaggi, tra cui Cocciante per via dell’altezza e della capigliatura riccia che potrebbe rimandare alle spine dell’animale. C’è chi, invece, ha fatto il nome di Selvaggia Lucarelli, associando le caratteristiche del riccio alla personalità dell’opinionista e giudice di Ballando con Le Stelle, spesso «spinosa» nei suoi giudizi.

Cantante Mascherato 4: quali sono le maschere in gara e le novità del programma di Rai 1?

Oltre alla maschera del Riccio, nei giorni precedenti la conduttrice ha svelato al pubblico altri costumi nei quali si nasconderanno dei vip: I colombi e Lo Squalo. Inoltre, Milly Carlucci ha spiegato una delle novità del Cantante Mascherato 4, ovvero l’introduzione di un ospite speciale ogni sera, che si nasconderà dentro ad una maschera a forma di cuore e verrà svelato a metà serata. Nella quarta edizione dello show, ci sarà il «Mascherato per una Notte».

Un’altra novità, sono le new entry nella giuria: la conduttrice e giornalista Serena Bortone, volto del pomeriggio di Rai 1; la cantante ed opinionista Iva Zanicchi e Christian De Sica, comico ed attore di successo. I tre sostituiranno Caterina Balivo ed Arisa, impegnate rispettivamente a La7 e Canale 5. Sono stati confermati, invece, i veterani del programma, cioè Francesco Facchinetti e Flavio Insinna, presenti sin dalla prima stagione. È cambiato, inoltre, il giorno della messa in onda: il programma non sarà trasmesso più il venerdì, bensì il sabato, sempre in prima serata.