Giulia Bevilacqua, chi è Elisa de «Il Patriarca»: biografia e vita privata

Pubblicato il 13 Aprile 2023 alle 18:38

Chi è l’attrice Giulia Bevilacqua, volto del cinema e delle serie tv: biografia, vita privata e carriera.

Giulia Bevilacqua, chi è Elisa de «Il Patriarca»: biografia e vita privata

Giulia Bevilacqua è nata a Roma il 19 maggio 1979, sotto il segno zodiacale del toro. È alta 175 cm circa, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @giuliabevi. Giulia Bevilacqua è la più piccola della famiglia: ha tre fratelli più grandi e si è sempre divertita a farli ridere, intrattenendoli con poesie, barzellette ed interpretazioni varie. Durante queste sue “esibizioni”, sua madre la riprendeva con la telecamera, e da lì Giulia ha capito di voler fare l’attrice. I suoi genitori, entrambi architetti, però, speravano che lei seguisse le loro orme, così Giulia ha deciso di iscriversi ad un corso di teatro di nascosto, prima di essere ammessa al Centro Sperimentale di cinematografia.

Carriera di Giulia Bevilacqua: film e serie tv

Giulia Bevilacqua ha iniziato la sua carriera prendendo parte ad alcuni videoclip, tra cui uno di Bon Jovi ed uno dei Tiromancino. Qualche anno dopo, ha debuttato in televisione in «Un medico in famiglia 3», in onda su Rai 1. L’anno successivo è apparsa nelle fiction «Don bosco» e « Don Matteo 4», mentre nel 2005 ha conquistato il successo con il grande pubblico anella serie tv «Distretto di Polizia», in onda su Canale 5. Nella fiction targata Mediaset, Giulia ha interpretato l’agente Anna Gori, per poi uscire di scena nel 2009 e tornare come guest star nel 2011.

Dopo questa esperienza, l’attrice ha recitato in altre serie televisive, come «Una Pallottola nel cuore» con Gigi Proietti e Giovanni Scifoni dal 2014 al 2018 ed altre. Nel 2022 è stata la protagonista di «Più forti del destino», miniserie di Canale 5, e nel 2023 è uno dei volti de «Il Patriarca», con Claudio Amendola. Nel 2007, però, Giulia Bevilacqua ha esordito anche sul grande schermo, nella pellicola «Cardiofitness». Negli anni ha recitato in diverse pellicole cinematografiche: «Tutta colpa di Freud» con Laura Adriani; Tiramisù di Fabio De Luigi con Angelo Duro; «Tre Sorelle» con Chiara Francini ed altre.

Vita privata di Giulia Bevilacqua: marito e figli

Giulia Bevilacqua è sposata con il giornalista Nicola Capodanno, classe 1978. I due si sono conosciuti durante una festa mondana, e si sono immediatamente innamorati. La coppia è convolata a nozze nel 2017, a Positano, con rito civile. Attualmente, Giulia e suo marito hanno due figli: Vittoria, nata un anno dopo il matrimonio, ed Edoardo, nato nel 2020. Prima di metter su famiglia con il giornalista, l’attrice è stata fidanzata per più di cinque anni con l’attore Simone Corrente, conosciuto sul set della fiction Distretto di polizia. I due non hanno mai rivelato i motivi della rottura, ma hanno più volte affermato di esser rimasti in buoni rapporti.

Alcune curiosità di Giulia Bevilacqua

  • Prima di fare l’attrice, Giulia Bevilacqua ha fatto l’hostess ai congressi e la baby sitter per guadagnare qualcosa;
  • Il suo regista italiano preferito è Paolo Virzì;
  • Ama la cucina romana e mangia di tutto, dalla trippa alla coratella;
  • Una delle sue amiche più strette (nonché testimone di nozze) è l’attrice Claudia Pandolfi:
  • Nel tempo libero, la Bevilacqua pratica yoga.

ARGOMENTI: Biografia