Chi è Laura Adriani, l’attrice di «Resta con me»: biografia, età, altezza e Instagram

Pubblicato il 19 Febbraio 2023 alle 08:38

Laura Adriani, chi è Paola di «Resta Con Me»: biografia, carriera, profilo Instagram ufficiale e vita privata dell’attrice

Chi è Laura Adriani, l’attrice di «Resta con me»: biografia, età, altezza e Instagram

Laura Adriani è nata a Roma il 4 aprile del 1994, sotto il segno zodiacale dell’ariete. La sua altezza è 166 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @lauraadriani. Laura Adriani si è appassionata alla recitazione da piccolissima: a soli 8 anni, infatti, ha avuto l’occasione di fare degli sketch di cabaret mentre era in vacanza con i suoi genitori. Da questa esperienza, l’attrice ha capito che la recitazione sarebbe stata la sua strada.

Carriera di Laura Adriani: film e serie tv

Laura Adriani ha debuttato come attrice a teatro, per poi esordire nel 2007 in tv, nella serie televisiva «Caravaggio». L’anno seguente è apparsa in un episodio di «Don Matteo» e in una puntata di «Un Caso di Coscienza 4». Nello stesso anno, ha partecipato come concorrente a «Ti Lascio una Canzone», condotto da Antonella Clerici. Dopo altri piccoli ruoli, nel 2010 è entrata nel cast della serie tv «I Cesaroni», vestendo i panni di Miriam Di Stefano nella quarta e quinta stagione.

Nel 2010 ha esordito anche sul grande schermo, nella pellicola «Piazza Giochi» del regista Marco Costa, a cui segue l’esperienza in «Tutta colpa di Freud» nel 2014, «Mi chiamo Maya» (sempre nello stesso anno), ed altri ancora. Durante gli anni, la Adriani ha coltivato sia il lavoro sul piccolo schermo che al cinema, senza trascurare il teatro.

Tra le sue esperienze più recenti è possibile citare il ruolo della nipote di Suor Costanza nella quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti, e poi diverse apparizioni: in «Cuori», fiction di Rai1 del 2021 diretta da Riccardo Donna; in «A casa tutti bene-La serie» di Gabriele Muccino (in onda su Sky Serie ed in streaming su Now); nella commedia su Prime Video «Falla Girare» di Giampaolo Morelli e nella fiction Resta con Me, in onda su Rai 1 nel 2023, accanto a Francesco Arca, dove interpreta la moglie del protagonista (Paola Montella).

Chi è il fidanzato di Laura Adriani? Vita privata dell’attrice

Laura Adriani non è sposata e non ha figli. Dalle ultime notizie emerse sulla sua vita privata il suo compagno dovrebbe essere l’attore Michele Cesari, più grande di lei di 14 anni. I due si sono conosciuti sul set di «Un angelo all’inferno». Attualmente non si sa con certezza se i due stanno ancora insieme.

Alcune curiosità su Laura Adriani

  • Laura Adriana ha fede ma non si identifica in una religione specifica;
  • Preferisce recitare nel cinema autoriale;
  • Le piace cucinare, anche se non tutti i piatti le vengono bene. Il suo piatto forte sono gli spaghetti di zucchine.

ARGOMENTI: Biografia