Chi è Claudia Pandolfi: biografia, età, altezza, Film, Serie TV, marito e figli

Pubblicato il 21 Marzo 2023 alle 15:03

Chi è l’attrice Claudia Pandolfi, biografia, vita privata, profilo Instagram e curiosità

Chi è Claudia Pandolfi: biografia, età, altezza, Film, Serie TV, marito e figli

Claudia Pandolfi - all’anagrafe Claudia Sabina Eleonora Pandolfi - è nata a Roma il 17 novembre del 1974 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Il suo profilo Instagram ufficiale è @missipanda. La sua altezza è di 171 cm.

Carriera Claudia Pandolfi: film e serie tv dell’attrice

Claudia Pandolfi è un’attrice. Dopo aver partecipato nel 1991 al concorso di bellezza Miss Italia è stata notata da Michele Placido, che le ha offerto un ruolo nella pellicola «Le amiche del cuore» (1992). L’anno seguente, ha preso parte alla miniserie di Rai 2 «Amico mio», e poi nel 1994 ha avuto l’occasione di recitare accanto ad Alain Delon ne «L’orso di peluche». Dopo diversi ruoli che l’hanno vista impegnata tra set cinematografici e televisivi, Claudia Pandolfi è entrata nel cast della popolare serie tv «Un Medico In Famiglia», interpretando Alice Solari, uno dei personaggi principali, fino al 2000.

Dal 2002 al 2005, invece, è stata Giulia Corsi nella fiction «Distretto di Polizia». Nel 2007 ha recitato con Raoul Bova nella miniserie «Nassiryia - Per non dimenticare», ispirata all’attacco terroristico del 2003. Nel 2008, invece, è entrata nel cast della serie «I Liceali», in onda su Canale 5. Nello stesso anno, inoltre, ha recitato in due produzioni di Luca Lucini: «Amore, bugie & calcetto» e «Solo un padre».

Dal 2008 al 2013 ha lavorato in diversi film, collaborando con registi come Paolo e Carlo Virzì e Cristina Comencini. Nel 2018 ha recitato anche nella serie tv Netflix «Baby», ed è tornata sul grande schermo in «Se son rose», regia di Leonardo Pieraccioni. Tra le sue ultime apparizioni, è possibile ricordare quella nella serie tv del 2021 «Un Professore», con Alessandro Gassmann, ed il film «Siccità», del 2022.

Vita privata Claudia Pandolfi: compagno attuale e figli

Claudia Pandolfi si è sposata nel 1999 con l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili. L’attrice, però ha lasciato suo marito ad un mese dal fatidico si, confessando che anche mentre si sposava con lui pensava ad un altro, cioè il conduttore Andrea Pezzi, con la quale si è fidanzata subito dopo la fine del matrimonio con Virgili. Tuttavia, anche questa relazione della Pandolfi è durata poco.

Nel 2006, Claudia Pandolfi ha avuto un figlio dal cantautore Roberto Angelini, e poi ha conosciuto Marco Cocci sul set di «Ovosodo», con il quale ha intrapreso una relazione. Dal 2014, invece, Claudia Pandolfi è legata al produttore cinematografico Marco De Angelis, che ha sposato nel 2016. I due, inoltre, hanno un figlio di nome Tito. Nella vita sentimentale di Claudia Pandolfi, però, c’è stata anche una donna. L’attrice si definisce eterosessuale, ma ha avuto un interesse per il mondo femminile.

Alcune curiosità su Claudia Pandolfi

  • Claudia Pandolfi è stata contattata da Tinto Brass per recitare in un suo film, ma ha rifiutato la proposta a causa di un copione troppo “spinto”;
  • Durante la sua carriera, Claudia Pandolfi ha collezionato diversi riconoscimenti, tra cui una nomination ai David di Donatello nel 2011 e due ai Nastri D’argento (nel 1998 e 2009);
  • Ha una sorella, Enrica Pandolfi, che ha recitato con lei sul set di «Ovosodo».

ARGOMENTI: Biografia