Angelo Duro, chi è il comico ospite di Sanremo 2023: carriera, fidanzata, curiosità

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 16:22

Chi è Angelo Duro, comico che ha conquistato il successo nel programma «Le Iene», ospite a Sanremo 2023.

Angelo Duro, chi è il comico ospite di Sanremo 2023: carriera, fidanzata, curiosità

Angelo Duro è nato a Palermo il 20 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del leone. È alto circa 180 cm e pesa circa 70 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @angeloduro mentre il suo canale YouTube è @AngeloDuroOfficial.

Carriera di Angelo Duro: dai teatri alla televisione con «Le Iene»

Angelo Duro si è formato presso l’Accademia di Teatro Danza, ed ha concluso il suo percorso nel 2004. Nel 2007 ha debuttato a teatro con “Ri-animazione”, uno spettacolo che lo vedeva come unico protagonista per un’ora e mezza. Nel 2008 ha poi portato sui palchi di tutta Italia lo spettacolo di cabaret “Tieni Duro”. Nel 2009 è andato in scena con lo spettacolo “Quando il gioco si fa DURO”, mentre l’anno successivo si è dilettato nelle vesti di cantante assieme alla The Pupi’s Swing, proponendo un repertorio dagli anni ’20 agli anni ’50. Nello stesso anno è arrivata, per lui, la svolta.

Nel 2010, infatti, Angelo Duro è stato notato dall’autore televisivo Davide Parenti che l’ha fortemente voluto per il suo programma “Le Iene”. In televisione, il comico ha interpretato prima il disturbatore chiamato “il cantante senza pubblico”, e poi altri personaggi come Nuccio Vip, il fan che maltrattava i personaggi famosi. Nel 2012 ha condotto la rubrica fissa “Le Olimpiadi dell’Illegalità”, che metteva alla prova l’onestà dei cittadini. Nel 2013 ha creato il personaggio di Mariano (il rapper siciliano) e l’anno seguente ha conquistato il pubblico con la rubrica “I sogni di Angelo”, dove interpretava ad ogni appuntamento un personaggio differente.

Nel 2016, dopo aver concluso la sua avventura a “Le Iene”, Angelo Duro ha debuttato al cinema nel film Tiramisù, esordio alla regia di Fabio De Luigi. L’anno seguente è tornato a teatro, nello spettacolo “Perché mi stai guardando?”, trasmesso anche su Italia Uno in seconda serata nel 2020. Sempre nel 2020, ha portato in scena per la prima volta “Da Vivo”, e nel 2022 “Sono Cambiato”. Nel 2023, il comico Angelo Duro è uno degli ospiti della seconda serata di Sanremo.

Vita privata di Angelo Duro: chi è la sua fidanzata?

Angelo Duro al momento non è sposato e non ha figli, ma ha una fidanzata. Sulla donna non si sa molto, poiché il comico è solito tutelare la sua privacy, nascondendo il suo volto sui social ed evitando di taggarla. Inoltre, nelle didascalie, Duro si rivolge a lei chiamandola “quella che sta con me”. I due sono una coppia da ormai diversi anni, ed hanno da poco preso un cane, precisamente un barboncino.

Alcune curiosità su Angelo Duro

  • Angelo ha realizzato anche una linea di t-shirt e merchandising che vende online, caratterizzati da disegni fallici e scritte irriverenti;
  • Il comico non ama particolarmente il cinema italiano;
  • Durante un’intervista per Sorrisi ha dichiarato che il suo marchio di fabbrica è la presunzione;
  • Nel 2018, Angelo ha pubblicato il libro “Il Piano B”;
  • Nel tempo libero, Angelo Duro legge molto;
  • Uno degli artisti che apprezza di più è Paolo Villaggio, che definisce geniale.

ARGOMENTI: Biografia