Giusy Buscemi, chi è l’attrice di «Un Passo Dal Cielo 7»: biografia, marito e figli
Chi è Giusy Buscemi, l’attrice che interpreta Manuela Nappi in Un Passo Dal Cielo 7: profilo instagram ufficiale, carriera e curiosità.

Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina Buscemi, è nata a Mazara del Vallo (in provincia di Trapani) il 13 aprile 1993. È alta 175 cm e pesa 61 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @giusybuscemii. Giusy Buscemi è cresciuta a Menfi, in provincia di Agrigento, dove ha conseguito la maturità presso il liceo scientifico. Successivamente si è iscritta al corso di Letteratura, Musica e Spettacolo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università «La Sapienza» di Roma, dove si è laureata nel 2023.
Carriera di Giusy Buscemi: da Miss Italia alla Televisione
Giusy buscemi è un’attrice ed ex modella. Nel 2012 ha preso parte al concorso di bellezza «Miss Italia», conquistando il gradino più alto del podio, nonché la fascia «Gli occhi di Enzo», dedicata allo storico patron Enzo Mirigliani, scomparso l’anno precedente. Nello stesso anno, la Buscemi ha debuttato sul grande schermo nella pellicola di Antonio Zeta «Baci salati», a cui sono seguite le apparizioni in «Nero Infinito» del 2013 e «Fratelli Unici» del 2014, con Carolina Crescentini.
Nello stesso anno, Giusy ha recitato nella nona stagione della popolare fiction di Rai 1 «Don Matteo». Nel 2015 è approdata sul set della terza stagione di «Un Passo Dal Cielo», nei panni di Manuela Nappi, ed ha partecipato anche ad altre produzioni di Rai 1: è apparsa in tre episodi de «La dama velata» con Lino Guanciale, ne «Il Giovane Montalbano» ed è diventata una delle protagoniste delle prime due stagioni de «Il paradiso delle signore», fino al 2017.
Nello stesso anno, ha recitato di nuovo al cinema, in «Smetto quando voglio – Masterclass» e «Smetto quando voglio - Ad honorem», entrambi con la regia di Sydney Sibilia. Nel 2018, Giusy ha recitato nella commedia «Arrivano i prof,» ed è stata ospite di alcuni documentari di Alberto Angela trasmessi su Rai 1. Nel 2021 è tornata sul set di «Un Passo Dal Cielo», recitando nella sesta stagione della serie tv, mentre attualmente è una delle protagoniste principali della settima stagione. Dal 2022, inoltre, recita accanto a Luca Argentero, Pierpaolo Spollon e Giovanni Scifoni in «Doc - Nelle tue mani».
Vita privata di Giusy Buscemi: marito e figli
Giusy Buscemi è sposata con Jan Maria Michelini, attore e regista classe 1979, e figlio del giornalista e politico Alberto Michelini. Giusy e Jan Maria si sono conosciuti ad una cena di beneficenza, e dopo un fidanzamento di tre anni sono convolati a nozze nel 2017. L’anno successivo, i due sono diventati genitori di Caterina Maria, mentre nel 2019 è nato Pietro Maria e nel 2022 Elia Maria. L’attrice ha spiegato di aver dato come secondo nome “Maria” a tutti i suoi figli come omaggio alla Madonna.
Alcune curiosità su Giusy Buscemi
- Giusy adora i bambini, e se non fosse diventata attrice, avrebbe fatto la pediatra;
- All’attrice piace molto camminare a piedi;
- Uno degli ultimi film che ha apprezzato è stato La vita nascosta di Terrence Malick.
ARGOMENTI: Biografia
Notizie


Potrebbero interessarti