Chi è Pierpaolo Spollon: carriera, età, altezza, fidanzata, genitori e social

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 alle 18:14

Chi è Pierpaolo Spollon, il giovane attore di «Doc-Nelle tue mani» e «Che Dio ci Aiuti».

Chi è Pierpaolo Spollon: carriera, età, altezza, fidanzata, genitori e social

Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio del 1989, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. È alto 180 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @pierpaolospollon. Inoltre, è presente anche su Twitter: il suo profilo ufficiale su questo social è @pierspollon. Pierpaolo ha frequentato il liceo scientifico a Padova, e proprio mentre era tra i banchi di scuola si è avvicinato al mondo dello spettacolo, sostenendo un provino per una produzione del regista Mazzacurati.

Pur non ottenendo la parte desiderata, Spollon è riuscito comunque a farsi notare durante il provino, riuscendo a debuttare nella mineserie di Sky Cinema «Nel nome del male», a cui è seguito l’esordio cinematografico nel 2010 in Terraferma del regista Crialese. Da queste esperienze, Spollon ha capito che il suo futuro era diventare attore, e ciò l’ha spinto a lasciare la sua città per studiare a Roma, prima con Gisella Burinato e Beatrice Bracco, e successivamente al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Carriera di Pierpaolo Spollon: film e serie tv

Dopo alcune comparse in serie televisive Rai (il giovane Montalbano e Un passo dal cielo 2, entrambe del 2012), Pierpaolo ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo importante recitando dal 2012 al 2015 nel dramma familiare di Rai 1 Una Grande Famiglia. Dal 2016 al 2020, invece, è stato Marco Allevi ne “L’allieva”, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Quest’ultimo, è anche il protagonista de “La Porta Rossa”, dove Spollon interpreta Filip Vesna.

Attualmente, Pierpaolo è impegnato sul set di Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero; Che Dio Ci Aiuti con Francesca Chillemi e la serie poliziesca Blanca. Tutte e tre le serie tv vanno in onda su Rai 1 e vedono il giovane attore tra i personaggi principali.

Vita privata di Pierpaolo Spollon: chi è la fidanzata dell’attore?

Pierpaolo Spollon non ha moglie e figli. In realtà, non si hanno molte informazioni sulla vita privata dell’attore. Tuttavia, secondo alcuni rumors del web, l’attore sembrerebbe essere legato ad una ragazza di nome Angela, già da qualche tempo. Quest’ultima, non sarebbe un volto noto dello spettacolo. In ogni casso, Spollon non ha mai confermato di avere una fidanzata al momento, e non ha mai pubblicato sui social indizi che lasciano intuire un legame sentimentale con qualcuno.

Alcune curiosità su Pierpaolo Spollon

- Alcuni suoi fan, hanno creato un gruppo su Facebook che conta più di 10.000 membri;
- Prima di diventare un attore, Pierpaolo ha lavorato come cameriere;
- Tra le sue passioni c’è il downhill, sport estremo con mountain biking che si pratica principalmente in montagna;
- I genitori di Pierpaolo Spollon sono un commissario ed un’impiegata civile dell’esercito;
- Ama la musica, in particolare i Led Zeppelin.


ARGOMENTI: Biografia