Chi è Carolina Crescentini: film e programmi tv, età, altezza, marito e Instagram

Pubblicato il 28 Febbraio 2023 alle 16:44

Chi è l’attrice Carolina Crescentini, una delle protagoniste di «Mare Fuori»: biografia, carriera, vita privata e curiosità

Chi è Carolina Crescentini: film e programmi tv, età, altezza, marito e Instagram

Carolina Crescentini è nata a Roma il 18 aprile 1980, sotto il segno zodiacale dell’ariete. La sua altezza è di 163 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @carolcrasher. Figlia di commercialisti, Carolina Crescentini ha conseguito la maturità presso il liceo scientifico, per poi iscriversi alla facoltà di lettere (indirizzo spettacolo). Nel contempo, ha iniziato a frequentare dei laboratori teatrali al fine di coltivare la sua passione nella recitazione, fino ad arrivare al prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, presso il quale ha conseguito il diploma nel 2006.

Film e Programmi TV di Carolina Crescentini

Carolina Crescentini è un’attrice televisiva e cinematografica. Dopo aver avuto piccoli ruoli in tv, al teatro ed al cinema, ha interpretato la mamma della protagonista nella pellicola «H2Odio» del 2006. L’anno successivo è arrivato per lei il ruolo che le ha permesso di conquistare la notorietà con il grande pubblico, cioè quello di Azzurra nel film di Fausto Brizzi «Notte prima degli esami – Oggi». Nella pellicola, la Crescentini ha recitato accanto a Nicolas Vaporidis, che ha ritrovato poi l’anno seguente nel film «Cemento Armato». Sempre nel 2007 è stata una delle protagoniste della serie tv «Boris», in onda su Fox per le prime stagioni.

Nel 2008 è tornata sul grande schermo con il film «Parlami d’amore» diretto da Silvio Muccino, tratto dall’omonimo romanzo. Da lì, Carolina ha preso parte a molteplici produzioni per il grande schermo, tra cui «Generazione 1000 euro», «Oggi sposi» e «Due Partite nel 2009». Nel 2010 ha recitato in «20 sigarette» e «Mine vaganti»; l’anno successivo in «Boris - Il Film» e nel 2012, accanto a Pierfrancesco Favino, nel film drammatico «L’industriale». Nello stesso anno è stata anche la protagonista femminile della pellicola drammatica «Henry».

Successivamente, ha avuto molti ruoli in commedie all’italiana, come quella di Paolo Genovese, «Una famiglia perfetta» del 2012. Nel 2014 ha recitato, inoltre, per Ferzan Ozpetek (in Allacciate le cinture). Dal 2017 , invece, presta il volto a Laura Piras nella serie televisiva di Rai 1 I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman, mentre dal 2020 è la direttrice Paola Vinci nella fiction di Rai 2 Mare Fuori. La sua ultima apparizione sul grande schermo, invece, è quella in «C’era una volta il crimine», regia di Massimiliano Bruno (2022).

Vita privata Carolina Crescentini: chi è il marito?

Carolina Crescentini è legata dal 2017 al cantautore Francesco Motta, più giovane di lei di 6 anni. L’attrice ha raccontato di aver conosciuto il suo attuale marito in una radio che oggi non esiste più: i due, in quell’occasione, si sono scambiati molti sguardi e lei è rimasta colpita immediatamente dalla sua ironia, la sua sensibilità e dalla bontà che traspariva dai suoi occhi. I due, poi, si sono sentiti a telefono per un anno prima di frequentarsi dal vivo. La coppia si è sposata dopo due anni d’amore nel 2019, in una cerimonia riservata con pochi invitati, tenutasi nella provincia di Grosseto. Prima di conoscere, e poi sposare Francesco Motta, la Crescentini è stata legata al dj romano Davide D’Onofrio, ma i due si sono lasciati dopo una relazione lunga 7 anni.

Alcune curiosità su Carolina Crescentini

  • Uno dei tratti peculiari di Carolina Crescentini sono le sue occhiaie. Da giovane, le dissero che sarebbero diventate la sua fortuna, e così è stato;
  • Parla inglese, inoltre mastica il dialetto romano e quello toscano;
  • Ha preso parte a due pubblicità nel 2005: quella del “Martini” e quella di “Quattro salti in padella”.

ARGOMENTI: Biografia