Chi è Luca Vetrone, nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi 2023: carriera e vita privata

Pubblicato il 18 Aprile 2023 alle 11:04

Chi è Luca Vetrone, il nuovo naufrago de L’Isola Dei Famosi: altezza, vita privata e curiosità.

Chi è Luca Vetrone, nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi 2023: carriera e vita privata

Luca Vetrone è nato nel 1995 in provincia di Benevento. La sua altezza è 190 cm. I suoi profili TikTok ed Instagram ufficiali sono @luca.vetrone (su entrambe le piattaforme). Luca Vetrone è nato in Campania ma è cresciuto a Riccione, e considera questa città come la sua casa. Il ragazzo ha conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’università Carlo Bo di Urbino ed ha iniziato a lavorare come personal trainer, ma al contempo ha iniziato una carriera anche nel mondo della moda, che tutt’ora porta avanti.

Che lavoro fa Luca Vetrone?

Luca Vetrone è un influencer, modello e personal trainer, con alcune esperienze televisive alle spalle. Nel 2017 ha partecipato al concorso nazionale «Mister Italia» tenutosi ad Alba Adriatica (TE) dove ha conquistato la fascia “Un Bello per il Cinema”. Qualche anno dopo, precisamente nel 2019, è approdato negli studi Mediaset di «Uomini e Donne». Il ragazzo ha partecipato al popolare dating show condotto da Maria De Filippi per corteggiare Angela Nasti, ma la tronista ha preferito portare avanti i percorsi con Alessio Campoli e Luca Daffrè.

Nello stesso anno, Vetrone ha iniziato a postare più assiduamente sui social, conquistando la notorietà su TikTok come “il bagnino di Acquafan”. Successivamente, Luca ha improntato il suo profilo sul mondo del fitness, ed attualmente può contare più di 1 milione di followers e milioni di likes. Nel 2021, Luca Vetrone è tornato in tv, questa volta come tentatore nel reality dei sentimenti, ovvero «Temptation Island», condotto da Filippo Bisciglia. Anche qui, però, Luca non ha avuto molta fortuna, poiché il ragazzo non è stato in grado di conquistare l’attenzione delle ragazze del programma.

Nel 2023, Luca Vetrone è uno dei concorrenti della nuova edizione de «L’Isola Dei Famosi», reality show in onda su Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Durante la prima puntata, Luca si è scontrato con l’altro “bonito” Jhonatan Mujica Carrillo al televoto, per aggiudicarsi un posto nella squadra degli “Hombres” (assieme a Marco Predolin, Cristopher Leoni e Andrea Lo Cicero) ed ha vinto con il 67% delle preferenze.

Vita privata di Luca Vetrone: è fidanzato?

Luca Vetrone è single, come dichiarato direttamente da lui durante la prima puntata de L’Isola Dei Famosi. Inoltre, il modello ha aggiunto che ama corteggiare e conquistare le donne, ed è solito fare il primo passo.

Alcune curiosità su Luca Vetrone

  • Vetrone è appassionato di psicologia;
  • Luca Vetrone ama viaggiare. Tra le ultime mete visitate dal modello ci sono l’Egitto, la Spagna e New York;
  • Luca ha dichiarato che non è stato sempre soddisfatto della sua forma fisica: “Voi adesso mi vedete così, strutturato e fisicato, ma da piccolo ero veramente magro. Non mi piacevo fisicamente. Dietro c’è stato tanto lavoro e tanta determinazione”.

ARGOMENTI: Biografia