Chi è Andrea Lo Cicero, naufrago de L’Isola Dei Famosi 2023: biografia, vita privata

Pubblicato il 11 Aprile 2023 alle 14:35

Chi è Andrea Lo Cicero, nuovo concorrente dell’Isola Dei Famosi: carriera, vita privata e alcune curiosità

Chi è Andrea Lo Cicero, naufrago de L’Isola Dei Famosi 2023: biografia, vita privata

Andrea Lo Cicero è nato a Catania il 7 maggio del 1976 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto 185 cm ed il suo profilo Instagram è @ilbarone1. Fin da giovanissimo, ha iniziato a nutrire una forte passione per il rugby, e da adolescente ha deciso di seguire le orme di suo zio, il quale gli ha trasmesso tutto il suo amore per questo sport.

Che lavoro fa Andrea Lo Cicero?

Il nome di Andrea Lo Cicero, soprannominato il Barone, è da sempre legato al mondo della palla ovale. Andrea, infatti, è stato un famoso rugbista italiano. Il suo esordio nel campionato italiano è stato a soli 17 anni, con gli «Amatori Catania». Il suo talento gli ha permesso di scendere in campo per ben 103 volte con la nazionale italiana, con la quale ha preso parte (come pilone sinistro) a ben quattro edizioni della Coppa del Mondo di rugby. Dopo essersi ritirato, Andrea non è riuscito a stare lontano dallo sport per molto tempo ed ha deciso di partecipare alla Coppa America di Vela con il team Prada.

Oltre ad essere uno sportivo molto apprezzato, Andrea è anche un personaggio televisivo. Nel 2014, infatti, ha deciso di esordire anche sul piccolo schermo nel programma Sky "Giardini da Incubo". Ha preso parte alla seconda edizione di Celebrity Masterchef dove si è classificato in sesta posizione. Nel 2018 ha partecipato anche a La Prova del Cuoco e dal 2021 ha ottenuto ben due programmi tutti suoi: "L’erba del Barone" e "L’Isola del Barone", entrambi trasmessi su Gambero Rosso. Nel 2023 Andrea è concorrente della nuovissima edizione dell’Isola dei Famosi.

Vita privata di Andrea Lo Cicero: chi sono la fidanzata e il figlio

Andrea Lo Cicero è fidanzato con la modella Roberta di Fiore, la quale lo aiuta nella gestione della propria azienda agricola. Della loro storia d’amore non si hanno molte informazioni, entrambi, infatti, sono piuttosto riservati. Roberta, infatti, è completamente assente dai social il che rende difficile trovare informazioni sul suo conto. Insieme hanno avuto un figlio nato nel 2019, di nome Ettore.

Alcune curiosità su Andrea Lo Cicero

  • Nella propria fattoria alleva asini ed è un sostenitore della onoterapia, cioè una pet therapy praticata con gli asinelli;
  • Il suo soprannome è sempre stato «il Barone» per via delle discendenze nobiliari della sua famiglia;
  • Nel corso della sua carriera da rugbista si è procurato molti infortuni, uno gli è costato più di cinquanta punti di sutura in testa;
  • Adora il giardinaggio e la cucina;
  • È un appassionato di orologi.

ARGOMENTI: Isola dei famosi