Chi è Marco Predolin? Biografia, carriera e Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il 11 Aprile 2023 alle 17:16

Chi è Marco Predolin, concorrente dell’Isola Dei Famosi di Ilary Blasi?, Biografia curiosità e moglie del conduttore

Chi è Marco Predolin? Biografia, carriera e Isola dei Famosi 2023

Marco Predolin è nato a Borgo Val di Taro il 26 marzo del 1951, sotto il segno zodiacale dell’ariete. Il suo profilo Instagram ufficiale è @predolinofficiale. Ha origini dalmate. Il conduttore è il figlio di un ufficiale della Repubblica Sociale e di un’insegnante. La sua famiglia aveva una buona condizione economica, ma dopo la seconda guerra mondiale hanno perso tutto, poiché sono stati epurati. I suoi genitori, inoltre, sono stati messi nelle fosse comuni per essere fucilati, ma fortunatamente sono riusciti a salvarsi.

Carriera di Marco Predolin: da conduttore alla squalifica del GF Vip fino all’Isola dei Famosi

Marco Predolin è stato uno dei volti più influenti delle reti Mediaset durante gli anni ’80. Ha debuttato in radio, ottenendo il suo primo ruolo si rilievo nel 1979 a Radio Monte Carlo. Il successo televisivo è arrivato con la conduzione di "M’Ama non m’Ama" nel 1983, a cui sono seguiti altri programmi, come «Il Gioco delle Coppie» e «Miss Italia», entrambi nel 1985. Nel 1992, invece, è approdato in Rai, per condurre alcune rubriche, prima di dedicarsi alle televendite.

Dopo una pausa dalla tv, è tornato sul piccolo schermo nel 2004, per partecipare a La Talpa su Rai2, condotto da Paola Perego. Nel 2016 è tornato in radio, diventando uno degli annunciatori di Radio Zeta, del gruppo RTL 102.5 e l’anno seguente ha preso parte al Grande Fratello Vip, ma è stato squalificato per una bestemmia. Nel 2023, è uno dei concorrenti dell’Isola Dei Famosi.

Vita privata di Marco Predolin: chi è la moglie Laura Fini

Marco Predolin è sposato con Laura Fini. La donna non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lavorava in uno studio medico. I due si sono conosciuti nel ristorante di Predolin ed è subito scoccata la scintilla, fino al matrimonio nel 2019, celebratosi a Sestri Levante. I due non hanno figli insieme. Il conduttore, però, è padre di Alan, che vive in California, nato nel 1972 dal suo precedente matrimonio, e di Gilda e Bianca, nate da un’altra relazione.

Tra i flirt noti di Predolin è possibile citare quello con Michelle Hunziker, che ha fatto scalpore per la grande differenza d’età tra i due: lei era ancora minorenne (infatti aveva 17 anni) e lui era più che quarantenne. La liason, però, è durata giusto il tempo di qualche paparazzata durante una vacanza alle Maldive.

Alcune curiosità su Marco Predolin

  • Tra i suoi piatti preferiti ci sono gli spaghetti allo scoglio ed il crudo di pesce;
  • È titolare di un ristorante a Porto Rotondo;
  • Gli piacerebbe fare il giurato a Tu si Que Vales.

ARGOMENTI: Isola dei famosi