Chi è Luca Daffrè: biografia, età, altezza, scelta Uomini e Donne e curiosità

Pubblicato il 18 Maggio 2023 alle 12:48

Chi è Luca Daffrè, tronista di Uomini e Donne 2023: lavoro, carriera, vita privata e curiosità

Chi è Luca Daffrè: biografia, età, altezza, scelta Uomini e Donne e curiosità

Luca Daffrè è nato a Trento nel 1995, ma da 5 anni ormai vive a Milano. La sua altezza è 186 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @luca.daff. Luca Daffrè è particolarmente legato alla sua famiglia, ai suoi genitori e suo fratello Andrea.

Carriera Luca Daffrè: dalla musica alla televisione

Luca Daffrè lavora principalmente come deejay. Il ragazzo, come ha affermato nel suo video di presentazione per Uomini e Donne, ha fatto della sua più grande passione (la musica) il suo lavoro. Tuttavia, Daffrè ha anche una laurea in scienze motorie, e lavora anche nel campo del fitness e delle preparazioni fisiche. Inoltre, Daffrè è un influencer, modello e personaggio televisivo. Nel 2018 ha preso parte a Temptation Island nelle vesti di tentatore, e nello stesso anno è approdato negli studi di Uomini e Donne per corteggiare Teresa Langella (che ha scelto alla fine del suo percorso Andrea Dal Corso).

L’anno seguente, è tornato nel popolare dating show di Maria De Filippi per corteggiare Angela Nasti, che a lui, però, preferì Alessio Campoli. Nel 2022, invece, è stato uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, entrando a metà del percorso. Come modello, invece, ha collezionato diverse esperienze sfilando per brand di alta moda come «Dolce&Gabbana» e «Armani». In più, è stato il testimonial del marchio di intimo «Tezenis». Nel 2023 ha partecipato al programma di Italia 1 Back To School condotto da Federica Panicucci ed è stato uno dei tronisti di Uomini e Donne accanto a Nicole Santinelli. Al termine della sua avventura negli studi del dating show ha scelto Alessandra Somensi preferendola alle altre corteggiatrici.

Vita privata di Luca Daffrè: ex fidanzata e flirt

Nel 2020, il ragazzo è stato fidanzato con l’influencer Camilla Caimi, ma non si sa perché la storia sia giunta al termine. L’anno seguente è poi stato paparazzato con la nuova Bonas di Avanti Un Altro, Sophie Codegoni. Tuttavia, la ragazza ha smentito subito un flirt.

Recentemente, Luca Daffrè ha dichiarato di aver avuto una frequentazione anche con la concorrente del Gf Vip 7 Oriana Marzoli, ma di aver chiuso con lei perché la trovava molto superficiale ed interessata al contesto televisivo piuttosto che ad avere una conoscenza. Luca è stato per un brevissimo tempo fidanzato con Alessandra Somensi, la sua scelta a Uomini e Donne. Dopo circa 10 giorni dalla scelta i due si sono lasciati per la poca conoscenza reciproca. Attualmente Luca è single.

Alcune curiosità su Luca Daffrè

  • Rispetto alla sua precedente avventura negli studi di Uomini e Donne, Luca Daffrè adesso è meno timido, non si tiene le cose dentro ed ha imparato a dire ciò che pensa;
  • Si definisce testardo ed ambizioso, e non molla finchè non riesce a fare le cose nel migliore dei modi;
  • Luca sa stirare, lavare, e cucinare cose semplici come pollo e riso;
  • Una delle sue più grandi soddisfazioni è quella di esser riuscito ad acquistare la sua prima casa con le sue forze;
  • Il nuovo tronista ama lo sport, in particolare quelli molto dinamici con la tavola, come il kitesurf e lo snowboard. Inoltre, è un ex nuotatore;
  • Il ragazzo ha diversi tatuaggi sul proprio corpo, tra cui un cervo sul petto.

ARGOMENTI: Uomini e Donne - Biografia