Sanremo a Mediaset? Fiorello punge, sindaco contro Bonolis

Pubblicato il 17 Aprile 2024 alle 12:40

Grande Fermento dietro le quinte della Rai ultimamente. Quali saranno le sorti del Festival di Sanremo? Chi lo condurrà? Fiorello e il sindaco di Sanremo hanno fatto confessioni.

Sanremo a Mediaset? Fiorello punge, sindaco contro Bonolis

In questi giorni c’è davvero un enorme fermento in Rai. L’azienda di Viale Mazzini sta assistendo a svariati cambiamenti interni per quanto riguarda i conduttori e le conduttrici, che stanno migrando sempre più verso nuovi orizzonti. Ad ogni modo, a migrare altrove potrebbe essere anche il Festival di Sanremo. Già un po’ di tempo fa era trapelata la voce secondo cui, al momento della scadenza del contratto tra la Rai e il comune di Sanremo, prevista per il 2025, il Festival sarebbe potuto andare in onda da un’altra parte, ma dove?

Fiorello ha lanciato delle stoccate in cui ha tirato in ballo Mediaset e Pier Silvio Berlusconi, ma non è tutto. Il sindaco di Sanremo, nel frattempo, ha rilasciato delle dichiarazioni contro Paolo Bonolis che, in un primo momento, era stato visto come un potenziale sostituto di Amadeus alla guida della competizione canora.

Frecciata di Fiorello sulla possibile migrazione del Festival di Sanremo da Rai a Mediaset

Il Festival di Sanremo potrebbe davvero abbandonare la Rai a partire dal 2025? Sulla faccenda è intervenuto Fiorello (smentito da La7 sul passaggio di alcuni giornalisti a NOVE) nel corso del suo programma mattutino Viva Rai2. Il cabarettista, ormai, sta parlando senza freni nel corso di queste ultime puntate prima della chiusura stagionale. Nel corso della messa in onda della puntata di martedì 16 aprile 2024, lo showman ha parlato del possibile trasloco del Festival e, con il suo piglio sempre pungente e ironico, ha letto una parte di un articolo de La Stampa in cui si fa riferimento alla scadenza del contratto tra Viale Mazzini e Sanremo e, successivamente, ha commentato dicendo:

"C’è ancora assoluto mistero sull’azienda che, molto probabilmente, potrebbe acquistare il Festival di Sanremo, però, si sa solo il cambio del nome. Da lì si può arrivare a capire quale sarà l’azienda. Il Festival si chiamerà ’Pier Festival’, chi potrebbe essere? Lo sai tu? Io lo so. Negli ambienti circolano voci, e tra poco vi dirò una voce che sta circolando. Non sono autorizzato a dirla, ma la dirò, perché è una cosa più grossa di quanto voi pensiate"

Il duro attacco del sindaco di Sanremo contro Paolo Bonolis

Il riferimento di Fiorello, chiaramente, è andato a Mediaset e a Pier Silvio Berlusconi, anche se per il momento non ci sono ancora notizie certe sulla faccenda. Nel frattempo, continua il toto nomi nella speranza di capire a chi possa essere affidata la guida della prossima edizione del Festival di Sanremo. A farsi sempre più strada pare sia Carlo Conti, mentre è scongiurata l’ipotesi Paolo Bonolis. A tal riguardo, però, in queste ore, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha rilasciato delle dichiarazioni sul conduttore:

"Bonolis non lo conosco personalmente. Certo che se penso alle sue dichiarazioni sull’Ariston, e al fatto che aveva chiamato carciofi i fiori di Sanremo, ha dimostrato di non avere molta attenzione e sensibilità per la città che il Festival l’ha creato, l’ha fatto crescere, ha alimentato un mito e un modello che appartiene a tutto il paese"


ARGOMENTI: Festival di Sanremo