LA7 smentisce Fiorello: Mentana e Giovanni Floris non vanno a NOVE

Pubblicato il 17 Aprile 2024 alle 10:46

Enrico Mentana e Giovanni Floris passano a Discovery? La7 smentisce l’ultima bomba di Fiorello e lancia anche una frecciatina: ecco cosa ha detto la rete di Urbano Cairo

LA7 smentisce Fiorello: Mentana e Giovanni Floris non vanno a NOVE

Continua a tenere banco il telemercato ed è di nuovo Fiorello a scatenare il dibattito con le sue provocazioni sul futuro della Rai e del Festival di Sanremo. Archiviato il passaggio di Amadeus al NOVE, lo showman siciliano ha scatenato altri rumors. "La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. Pare che Carlo Conti sia stato chiuso in uno sgabuzzino al terzo piano di Viale Mazzini". Inoltre ha rivelato che La7 potrebbe subire un’importante trasformazione. «La Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico de La7. Mentana ha già il cartellino con la scritta ’scontato del 20%’, è già in partenza. Appena si comprano l’informazione hanno fatto già il terzo polo: Rai1, Canale 5 e il NOVE», ha dichiarato.

La7 ha smentito Fiorello e le dichiarazioni fatte durante la puntata di martedì 16 aprile 2024 a Viva Rai2, il programma che chiuderà i battenti il prossimo 10 maggio con una grande festa, con Amadeus ospite, e che non dovrebbe vedere più la luce a partire dalla prossima stagione tv:

Caro Fiore, noi stiamo bene qui. Abbiamo anche un bel divano e per te c’è sempre posto…

Nessun addio, dunque, di Enrico Mentana e Giovanni Floris a La7 per il canale NOVE ma il direttore del TGLA7 e il giornalista, conduttore di DiMartedì, continueranno a rimanere nell’azienda di Urbano Cairo. Stesso discorso per Lilli Gruber, volto della fascia preserale di La7 con il suo Otto e Mezzo che va una bomba. Dopo la sua recente ospitata a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è esplosa la notizia circa il suo passaggio a Discovery. Niente di tutto questo avverrà. La giornalista cresciuta nella tv di Stato, dove ha anche condotto l’edizione delle 20 del TG1, dopo più di 20 anni ha cambiato maglia e dal 2008 è a La7 portando alla rete grandi ascolti e piazzandosi addirittura sopra Rete 4 e Rai3 con Otto e Mezzo.


ARGOMENTI: Fiorello