Rai: un altro programma cancellato dal Governo? I primi conduttori confermati

Pubblicato il 6 Giugno 2023 alle 15:32

Il tempo stringe e i Vertici della Tv pubblica si preparano a rivoluzionare i palinsesti che saranno presentati il prossimo 7 luglio: chi resta, chi torna e chi va

Rai: un altro programma cancellato dal Governo? I primi conduttori confermati

La rivoluzione è cominciata. Tra dimissioni e addii forzati, saranno tante le novità che vedremo nella prossima stagione tv targata Rai. Ad oggi, sostiene il Corriere della Sera, non è stato ancora deciso chi sostituirà Fabio Fazio (Alessandro Cattelan si è tirato fuori, forse Sigfrido Ranucci con Report) e Lucia Annunziata (in pole position Monica Maggioni) mentre il posto di Massimo Gramellini, passato a La7 di Urbano Cairo, dovrebbe essere occupato da Serena Bortone. Si apre il caso Marco Damilano: il conduttore de Il Cavallo e la Torre su Rai3 è accusato dalla Lega di avere orchestrato lo scandalo dei fondi russi al Carroccio per sfavorire Matteo Salvini alla vigilia delle Europee. Sarà fatto fuori?

Antonella Clerici, Eleonora Daniele e Mara Venier confermate: i tre assi di Rai1

A Viale Mazzini restano bel salde le tre colonne portanti: Antonella Clerici, Eleonora Daniele e Mara Venier. Occorre sottolineare che la conduttrice di Domenica In, finita nell’occhio delle polemiche per le sue parole indirizzate alla madre di Alessandro Impagnatiello, da qualche anno avverte il desiderio di fare la nonna a tempo pieno e lasciare il dì festivo. Il marito Nicola Carraro sogna di riaverla tutta per sé anche nel weekend, ma lei non sembra proprio riuscire a separarsi dal suo pubblico.

Confermatissima Antonella Clerici con È Sempre Mezzogiorno che tornerà anche con la nuova edizione di The Voice Kids in autunno inoltrato e The Voice Senior. Anche Eleonora Daniele con Storie Italiane è confermata a settembre 2023: con il suo fare garbato e professionale, ha conquistato la sua fetta di pubblico del mattino di Rai1. Ci saranno nuovi progetti in prima o in seconda serata per lei dopo le sei puntate di Storie di Sera? Confermati anche Alberto Matano a La Vita in Diretta, Milo Infante a Ore 14, Pierluigi Diaco con la seconda edizione di Bella Ma’, Marco Liorni con ItaliaSì, Simona Ventura e Paola Perego con Citofonare Rai2, Carlo Conti con Tale e Quale Show e gli altri suoi programmi.

Serena Bortone via: Santarelli, Capua o Brescia nel pomeriggio di Rai1?

Sembra certa la notizia che non sarà più Serena Bortone a tenere compagnia ai telespettatori di Rai1 nel pomeriggio poiché retrocessa a Rai3 forse al sabato sera. Chi lo farà? Secondo NuovoTv, sul tavolo dei dirigenti ci sono diversi nomi come quello di Elena Santarelli, Laura Tecce, Roberta Capua e Rossella Brescia. Rimanendo al pomeriggio, in questo campo si inserisce anche la conferma di Geo su Rai3 condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

Paola Ferrari torna in Rai: «Mi avevano cacciata, adesso riprendo il mio posto»

Tra i volti storici dello sport targato Rai, la giornalista Paola Ferrari al timone di Domenica Dribbling, è pronta a prendersi la sua rivincita. Insieme all’ex campione di tennis Adriano Panatta potrebbe presto riprendere il suo posto da protagonista del calcio in tv. Dopo il suo addio a Rai Sport, potrebbe tornare a seguire la Nazionale di calcio e puntare anche su un altro programma. A NuovoTv ha dichiarato: "Per un anno intero non sono andata in onda. Ho in mente uno spettacolo divertente con Alba Parietti".