The Voice Kids in autunno: Arisa in giuria? Qualcuno non la vuole

Pubblicato il 5 Giugno 2023 alle 14:30

Confermata la seconda edizione del talent condotto da Antonella Clerici su Rai1: quando inizia The Voice Kids e giuria rivoluzionata

The Voice Kids in autunno: Arisa in giuria? Qualcuno non la vuole

Confermata la seconda edizione di The Voice Kids nel palinsesto di Rai1 2023/2024. Antonella Clerici tornerà in onda con il talent dedicato ai bambini visto il successo d’ascolti ottenuto a marzo scorso. La media delle due puntate sperimentali è stata di 3.549.500 telespettatori per uno share del 22.80%. Secondo quanto svelato dal portale di Davide Maggio, la volontà dei Vertici e della produzione sarebbe quella di mandare in onda la seconda edizione di The Voice Kids a partire dal prossimo autunno. Una decisione che accelera i tempi di preparazione della trasmissione che necessita di una fase accurata dei casting prima delle registrazioni.

Come si comporterà Mediaset? Contrasterà con la nuova edizione di Io Canto? L’azienda di Cologno Monzese ha scelto di riportare sulla rete ammiraglia del Biscione il baby talent. Attualmente sono in corso i casting per la quinta edizione condotta da Gerry Scotti.

The Voice Kids cambia la giuria: fuori i Ricchi e Poveri, tra i papabili Arisa ma ci sono problemi

I coach della prima edizione sono stati i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Secondo indiscrezioni, pare che saranno fatti fuori i Ricchi e Poveri da The Voice Kids. Al loro posto si stanno vagliando diversi profili, tra cui anche Arisa. Non tutti però sarebbero d’accordo sul nome di Rosalba Pippa. Come è noto, la cantante lucana è finita al centro delle polemiche dopo le sue parole favorevoli su Giorgia Meloni descrivendola come "una mamma severa e spaventata" in merito alla questione dei diritti LGBTQI+. "Ci vuole tempo e un cambio di atteggiamento da parte nostra, non sempre in lotta, ma in dialogo", ha affermato rinunciando ai Pride di Milano e Roma in un secondo momento dopo i numerosi attacchi ricevuti.

Arisa giudice di The Voice Kids o concorrente di Pechino Express?

A bussare alla porta di Arisa non ci sarebbe soltanto Antonella Clerici, ma anche Sky che la vorrebbe come concorrente a Pechino Express 2024. In passato l’artista aveva già rifiutato: sarà la volta buona? L’anno prossimo è prevista l’undicesima stagione dell’adventure game su Sky Uno, in streaming su Now ed in replica su Tv8.