Chi è Primo Reggiani: biografia, età, genitori, vita privata e Instagram

Pubblicato il 28 Aprile 2023 alle 17:01

Chi è Primo Reggiani:carriera, fidanzata, figlio e curiosità sull’attore

Chi è Primo Reggiani: biografia, età, genitori, vita privata e Instagram

Primo Reggiani è nato il 5 novembre 1983 sotto a Roma, sotto il segno zodiacale dello scorpione. Il suo profilo Instagram ufficiale è @primo_reggiani. Primo Reggiani è figlio d’arte: i suoi genitori sono l’attore toscano Aldo Reggiani e l’attrice teatrale pugliese Caterina Costantini. Proprio per questo, Primo è cresciuto tra i diversi set, ed ha debuttato a soli 13 anni nel mondo dello spettacolo.

Carriera di Primo Reggiani: cinema e serie tv

Primo Reggiani è un attore. Ha esordito sul piccolo schermo nel 1996, recitando nel film tv «Favola», con Ambra Angiolini, e nello stesso anno è apparso anche nella serie «Uno di noi», in onda su Rai 1. L’anno successivo, invece, ha preso parte a «La piovra 8 - Lo scandalo» interpretando Gaetano “Tano” Cariddi da giovane. Nel 1998, Primo Reggiani ha avuto l’occasione di debuttare anche sul grande schermo, prendendo parte a due pellicole cinematografiche: «L’ultimo capodanno», regia di Marco Risi e «I volontari» regia di Domenico Costanzo. Nello stesso anno, ha recitato nella miniserie tv «Anni ’50», e in un episodio della serie «Lui e lei».

All’inizio degli anni 2000, Reggiani ha definitivamente lanciato la sua carriera come attore, recitando in diverse produzioni televisive (come «La Squadra» in onda su Rai 3 e "L’ultimo sogno «e»Lo sparaggio", entrambe per la regia di Sergio Martino) e cinematografiche (tra cui «Quello che le ragazze non dicono», regia di Carlo Vanzina). Nel 2005 ha avuto il ruolo di Daniele nel film erotico «Melissa P», ed ha recitato nella serie televisiva «Grandi Domani», prodotta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Nel 2007 ha prestato il volto ad Alex nel film «Scrivilo sui muri», e dal 2010 al 2012 è stato sul set di «R.I.S. Roma - Delitti imperfetti». L’anno successivo, invece, ha recitato in «Universitari - Molto più che amici», di Federico Moccia. Di recente, Primo Reggiani ha recitato in «Mina Settembre » (dal 2021), nella miniserie sulla vita di Totti «Speravo de morì prima» uscita nel 2021 e nel 2022 nella serie tv con Anna Valle «Lea - Un nuovo giorno» e nel film «Takeaway». Nel 2023 è uno dei protagonisti della fiction di Canale 5 «Il Patriarca», con Claudio Amendola, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio e Giulia Schiavo.

Vita privata di Giulia Schiavo: fidanzata e figlio

Primo Reggiani è legato sentimentalmente ad una donna di nome Federica Pacchiarotti, che lavora come estetista e non fa parte del mondo dello spettacolo. Per l’attore, lavorare in ambienti diversi è uno dei segreti del loro equilibrio di coppia. I due, inoltre, sono diventati genitori nel 2021 del loro primo figlio, Romeo. Primo Reggiani è stato anche legato a due sue colleghe: prima a Cristiana Capotondi, poi a Martina Stella (dal 2008 al 2011). La sua ultima relazione nota, prima di quella con la sua attuale compagna, è stata quella con l’ex velina Costanza Caracciolo, fino al 2016.

Alcune curiosità su Primo Reggiani

  • La sua passione più grande sono le moto;
  • Ama gli animali, ed ha un cane di nome Mia;
  • L’attore è apparso in alcuni videoclip, tra cui quello del brano Guardarti dentro di Alexia e della canzone Ci vediamo a casa di Dolcenera.

ARGOMENTI: Biografia