Raniero Monaco di Lapio, chi è Mario Rizzi de «Il Patriarca»: carriera e vita privata

Pubblicato il 14 Aprile 2023 alle 16:29

Chi è Raniero Monaco di Lapio, attore ed ex concorrente del Grande Fratello: carriera, vita privata, Instagram e curiosità.

Raniero Monaco di Lapio, chi è Mario Rizzi de «Il Patriarca»: carriera e vita privata

Raniero Monaco di Lapio è nato a Londra il 25 gennaio 1983, sotto il segno zodiacale dell’acquario. La sua altezza è di 187 cm ed il suo profilo Instagram è @ranieromonacodilapio. Raniero Monaco di Lapio ha lavorato per molto tempo come modello, prima di debuttare in televisione partecipando alla settima edizione del Grande Fratello, reality in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo l’esperienza nel programma televisivo, Raniero ha deciso di diventare un attore, iniziando a prendere lezioni di recitazione presso la Actor’s Academy di Milano.

Carriera di Raniero Monaco di Lapio: Film e Fiction

Raniero Monaco di Lapio è un attore. Il suo primo ruolo è stato nel film Tv «So che ritornerai», thriller del 2009 in onda su Canale 5 con protagonista Manuela Arcuri. Lo stesso anno, ha esordito anche sul grande schermo, precisamente nella pellicola di Federico Moccia «Amore 14». L’anno successivo è apparso nella terza stagione di «Caterina e le sue figlie», alla quale sono seguiti altri ruoli in molteplici fiction, tra cui «Un passo dal cielo» nel 2012 e due episodi di «Don Matteo» nel 2015.

Nel 2016, invece, è stato uno dei personaggi secondari della soap di Rai Tre «Un posto al sole», apparendo in diversi episodi. Nel 2017 è tornato al cinema nei film «Smetto quando voglio – Masterclass» e «Smetto quando voglio – Ad honorem», nei panni di Fabio. Nello stesso anno ha recitato anche nella serie tv prodotta da Rai Fiction «La Porta Rossa», con Pierpaolo Spollon, ed in tre episodi della serie dedicata a «Rosy Abate».

Nel 2019, invece, ha recitato in «Che Dio Ci Aiuti», con Francesca Chillemi, «L’Isola di Pietro» e la produzione internazionale «I Medici», in onda su Rai 1, con protagonisti attori del calibro di Dustin Hoffman e Richard Madden. Inoltre, nello stesso anno, è stato concorrente di «Amici Celebrities», gareggiando nelle vesti di ballerino. Nel 2021 e 2022 ha preso parte a due produzioni Netflix: «Guida astrologica per cuori infranti» ed «Odio il Natale». Nel 2023 è uno degli attori de «Il Patriarca», serie tv di Canale 5 con Claudio Amendola.

Vita privata di Raniero Monaco di Lapio: chi è la fidanzata attuale

Raniero Monaco di Lapio è stato legato per otto anni a Mirela Kovacevic, modella conosciuta dentro la casa del Grande Fratello 7. I due si sono lasciati serenamente, conservando un buon rapporto. Attualmente, Raniero è fidanzato con l’attrice e ballerina Beatrice Olla, classe 1992. I due convivono da diversi anni e sono molto uniti, ma non sono sposati e non hanno figli. Inoltre, la coppia ha partecipato allo show Dance Dance Dance su Fox Life.

Alcune curiosità su Raniero Monaco di Lapio

  • A Raniero Monaco di Lapio piacerebbe lavorare con Sorrentino, mentre per quanto riguarda i registi internazionali, vorrebbe collaborare con Quentin Tarantino o Guy Ritchie;
  • L’attore non ama particolarmente il genere horror;
  • Tra le sue passioni ci sono andare in moto e viaggiare.

ARGOMENTI: Biografia