Giulia Schiavo, chi è Nina de «Il Patriarca»: carriera e Instagram

Pubblicato il 13 Aprile 2023 alle 17:45

Chi è l’attrice Giulia Schiavo, protagonista de «Il Patriarca» con Claudio Amendola: età, carriera, curiosità e profilo Instagram ufficiale

Giulia Schiavo, chi è Nina de «Il Patriarca»: carriera e Instagram

Giulia Schiavo è nata a Orvieto nel 1996, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @giuliaschiavo__. Da adolescente, Giulia ha frequentato la scuola di danza classica “Perseide” di Elisabetta Mancini ad Orvieto. Dopo essersi specializzata in questo particolare stile, ha deciso di frequentare anche il corso di Modern Jazz in modo da perfezionarsi ulteriormente. Fino al 2009 ha frequentato anche un corso di canto e di musica presso Centro Musica ad Orvieto, dove ha avuto la possibilità di coltivare anche la sua passione per il canto.

Per quanto concerne la sua formazione artistica, Giulia Schiavo ha studiato presso l’Accademia e centro artistico YD’ACTORS a Roma. Parallelamente agli studi ha intrapreso anche un corso teatrale insieme a Gianluca Foresi, corso che le ha permesso di recitare anche allo spettacolo itinerante “Gioventù Bruciate”. Nel 2016, ha fatto uno stage presso il casting director di Roberto Bigherati, e successivamente ha partecipato anche al workshop HP di Patrizia de Santis.

Carriera di Giulia Schiavo: serie tv, cinema, videoclip

Giulia Schiavo è un’attrice italiana. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata subito dopo la formazione. Nell’arco della sua carriera ha recitato sia sul piccolo che sul grande schermo. Il suo nome, infatti, è legato a fiction di successo. Nel 2016 ha esordito in una puntata di «Che Dio ci aiuti 4», per poi avere, l’anno successivo, un ruolo più importante nella serie Netflix dal titolo «Skam Italia», dove ha recitato nei panni di Alice.

Nello stesso anno ha partecipato a «L’allieva 2», con Lino Guanciale ed Alessandra Mastronardi. Per la stagione 2018/19, invece, ha interpretato Vera Viscardi nella popolare soap di Rai 3 «Un Posto Al Sole.» Nel 2020 ha recitato nel film Netflix «Sotto il sole di Riccione», e nel 2023 è una delle protagoniste de «Il Patriarca», con Claudio Amendola. Nella fiction, la Schiavo interpreta la figlia del protagonista.

Al cinema, invece, Giulia schiavo ha recitato sia in «La Partita» (del 2017) con Francesco Pannofino, sia in «La Rivoluzione» nel 2018. L’attrice, inoltre, ha preso parte anche a svariati videoclip musicali. Tra i più importanti è possibile ricordare: “Tutto può cambiare”, “La vie est belle”, “Ho paura”, “True story” ed infine “Non è mai troppo tardi” di Federico Rossi. Infine, è stata anche il volto di celebri pubblicità come “Gas Jeans” e “Peroni”.

Vita privata di Giulia Schiavo: è fidanzata?

Giulia Schiavo è molto riservata sulla sua vita privata. Per questo motivo, non si sa se al momento sia fidanzata con qualcuno o meno. Sui suoi profili social non ci sono indizi che lasciano presumere una relazione. In ogni caso, l’attrice non è sposata e non ha figli.

Alcune curiosità su Giulia Schiavo

  • L’attrice parla correttamente diversi dialetti: romano, toscano, umbro e napoletano ed inoltre parla bene anche l’inglese;
  • Tra le cantanti preferite di Giulia c’è Lana del Rey;
  • Ha frequentato il liceo classico;
  • Oltre ad adorare la danza, è sempre stata molto appassionata anche di ginnastica ritmica, canto, nuoto ed equitazione.

ARGOMENTI: Biografia