Luciana Littizzetto su Maria De Filippi: «Magra e lontana». Rivelazioni inedite

Pubblicato il 26 Febbraio 2023 alle 18:05

Svelati retroscena inediti su Maria De Filippi prima della morte di Maurizio Costanzo: le parole di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto su Maria De Filippi: «Magra e lontana». Rivelazioni inedite

Uno dei pilastri della televisione italiana ci ha lasciato e da venerdì 24 febbraio scorso, giorno della sua morte, sono tanti gli omaggi a Maurizio Costanzo in televisione sia in Rai che a Mediaset ma anche il ricordo di amici e colleghi. Luciana Littizzetto, amica di Maria De Filippi e più volte ospite nelle sue trasmissioni, ha fatto delle rivelazioni inedite a La Bomba, il programma in onda su Radio Deejay, circa la morte di Maurizio Costanzo.

Il volto di Che Tempo Che Fa ha svelato una versione decisamente diversa rispetto a quella riportata dalle agenzie in merito al decesso inaspettato del giornalista coi baffi più famoso d’Italia. La Littizzetto ha lasciato intendere che forse Maria De Filippi aveva intuito qualcosa negli ultimi giorni:

"L’ho vista provata quando sono andata a Roma la scorsa settimana. Era triste, magra, magra, un po’ lontana. Ho pensato che fosse stanca. Certo, sapevamo degli acciacchi di Costanzo"

La conduttrice di C’è Posta Per Te non ha mai fatto trapelare nulla sulle condizioni di salute del marito. Col senno di poi alcuni utenti sui social hanno ricollegato alcuni malumori di Maria durante Uomini e Donne proprio alla difficile situazione familiare che stava vivendo.

Luciana Littizzetto su Maria De Filippi in lutto: «La penso e mi viene da piangere»

Il lutto ha provato profondamente Maria De Filippi. Nelle ultime ore è scoppiata una bufera perchè alla conduttrice sono stati chiesti dei selfie alla camera ardente di Maurizio. Una richiesta giudicata più che invadente e inopportuna. Luciana Littizzetto è dispiaciuta per quanto accaduto all’amica e turbata dalla morte del volto del MCS, "credo che per lei sia come se le strappassero il cuore. La penso e mi viene da piangere, perché lui per lei era proprio un punto di riferimento".

Morte Costanzo, Luciana Littizzetto: «Dobbiamo dirgli grazie»

Luciana Littizzetto, durante l’intervista radiofonica, ha spiegato che molti colleghi devono essere grati a Costanzo. Era una di quelle persone per cui “noi, bestie della tv, dobbiamo dire grazie perché sono passati tutti da lì, da quel palco lì. Ha saputo raccontare, e lo faceva ancora adesso, meglio di chiunque altro, i tempi, le mode".

Non soltanto Lucianina, ma molti personaggi tv hanno rotto il silenzio e hanno ricordato Maurizio. A Verissimo sono state fatte confessioni toccanti da parte di Pier Silvio Berlusconi, Signorini e Barale. Lunedì 27 febbraio 2023 si terranno le esequie del giornalista e conduttore: i funerali di Costanzo saranno trasmessi solo su Canale 5 e raccontati da Silvia Toffanin in collaborazione con il telegiornale della rete.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Maurizio Costanzo - Luciana Littizzetto