Alfonso Signorini malattia: «Costanzo mi è stato vicino». Sfogo a Verissimo

Pubblicato il 26 Febbraio 2023 alle 17:08

Tanti colleghi e amici di Maurizio Costanzo sono intervenuti nel corso della puntata di Verissimo dedicata alla sua scomparsa: le parole di Signorini, Lorella Cuccarini, Paola Barale e Pier Silvio Berlusconi

Alfonso Signorini malattia: «Costanzo mi è stato vicino». Sfogo a Verissimo

Oggi Signorini ha un rapporto speciale con la fede. Il conduttore del Grande Fratello Vip ha una grande devozione nei confronti di Padre Pio e Natuzza Evolo. A svelarlo è stato lui in diverse occasioni negli ultimi anni. Durante l’ospitata di domenica 26 febbraio 2023 a Verissimo Alfonso Signorini ha fatto cenno alla sua malattia combattuta in passato ricordando la vicinanza in quei momenti terribili di Maurizio Costanzo.

Nel 2014 era in diretta a Kalispera, aveva 40 di febbre e subito dopo si è fatto portare in ospedale. I medici gli diedero un antipiretico e lo mandarono a casa. Il giorno dopo era la vigilia di Natale. Lo chiamarono dal presidio ospedaliero e gli comunicarono che aveva una leucemia mieloide e che il 27 dicembre avrebbero avuto inizio le cure. A Silvia Toffanin ha svelato:

Maurizio Costanzo si era interessato molto alla mia salute durante la mia malattia. Una volta mi telefonò e mi chiese ’Hai paura?’ e io risposi che non ne avevo. Mi chiese poi se avessi dei rimpianti, e io gli risposi che l’unico rimpianto era l’aver smesso di suonare e lui mi disse ’devi riprendere subito’. E io pian piano ripresi, e lo devo ringraziare per questo"

Paola Barale a Verissimo: «Un privilegio aver lavorato con Costanzo»

Nel corso dello speciale di Verissimo dedicato a Maurizio Costanzo, tra gli altri, anche Paola Barale ha ricordato il grande conduttore scomparso nella mattinata di venerdì 24 febbraio. L’ex volto del dì festivo della rete ammiraglia del Biscione ha definito il marito di Maria De Filippi "un datore di lavoro, un professore, un maestro". Per lei è stato un grande privilegio aver lavorato con Maurizio. Aveva una gran voglia di divertirsi, era sempre il primo a scherzare con Fiorello, le pernacchie di Salerno a Buona Domenica lo facevano diventare matto, "rideva come un bambino, si divertiva per delle cose anche molto leggere. Non è mancato mai ad una prova di Buona Domenica, ha creatura famiglia".

Anche Paola Barale è stata tra i personaggi del mondo dello spettacolo che si sono recati alla camera ardente in Campidoglio, "è stato molto emozionante". L’ex concorrente di Ballando con le Stelle è andata insieme a Fiorello: "Sarò sempre riconoscente e conserverò la sua grande professionalità. Maurizio era un uomo che ti poteva parlare di una briciola di pane e tu lo stavi a sentire perchè diceva sempre cose super interessanti. Era veramente bello stare ad ascoltarlo, formativo, imparavi sempre qualcosa con lui".

Lorella Cuccarini su Costanzo morto: «Il sipario non cadrà mai su di lui»

Anche Lorella Cuccarini a Verissimo ha ricordato Costanzo. Una perdita grande per la sua generazione poichè è stato un grande professionista e un suo amico. L’aveva conosciuto a 21 anni in occasione della sua prima intervista, ma non ci ha mai lavorato direttamente: "Maurizio è stato in grande di fare una televisione altissima ma anche molto popolare. Non è da tutti fare una televisione così. Su di lui il sipario non cadrà mai perché è un patrimonio del nostro Paese, l’ha saputo raccontare in tutte le sue sfumature".

Pier Silvio Berlusconi a Verissimo: «Sarò sempre grato a Maurizio Costanzo»

L’azienda di Cologno Monzese è stata la sua casa a lungo fino alla fine. Per questo motivo non poteva che essere partecipato il ricordo da parte Pier Silvio Berlusconi a Verissimo. In una intervista rilasciata alla sua compagna Silvia Toffanin ha dichiarato:

"Ero profondamente legato a Maurizio. Ha dato tantissimo a Mediaset quindi siamo grati a lui per il lavoro fatto. Ha innovato e cambiato la storia della televisione italiana. Immediatamente poi penso a Maria De Filippi e a tutta la famiglia di Costanzo a cui mando un abbraccio fortissimo"


ARGOMENTI: Silvia Toffanin - Maurizio Costanzo