Funerali Maurizio Costanzo in tv, diretta su Canale 5 con Silvia Toffanin

Pubblicato il 26 Febbraio 2023 alle 13:30

Sarà la compagna di Pier Silvio Berlusconi a raccontare ai telespettatori i funerali di Maurizio Costanzo in esclusiva su Canale 5 mentre su Rai1 Serena Bortone e Alberto Matano

Funerali Maurizio Costanzo in tv, diretta su Canale 5 con Silvia Toffanin

La morte di Maurizio Costanzo ha scioccato tutta Italia soprattutto perché arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nessuno sapeva del suo ricovero e della sua malattia nè Maria De Filippi aveva fatto trasparire qualcosa durante le registrazioni di Uomini e Donne, Amici e C’è Posta Per Te. Inevitabile il cordoglio di tutto il mondo dello spettacolo e non solo. I funerali di Maurizio Costanzo in diretta su Canale 5 saranno trasmessi lunedì 27 febbraio con uno speciale di Verissimo in collaborazione con TG5 dal titolo «Ciao Maurizio». Le esequie si terranno nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, che negli ultimi anni ha visto il saluto a tanti grandi personaggi dello spettacolo.

Funerali Maurizio Costanzo su Rai1: il racconto di Serena Bortone e Alberto Matano

Sarà Silvia Toffanin ad accompagnare i telespettatori per l’ultimo saluto al giornalista e a raccontare i funerali di Maurizio Costanzo in diretta su Canale 5. La puntata speciale di Verissimo inizierà alle ore 14:00 quindi Terra Amara non andrà in onda. Appare scontato che anche Uomini e Donne non sarà trasmesso. Su Rai1 non saranno trasmesse le esequie come su Canale 5, ma ciò non significa che le telecamere saranno spente. Al contrario, saranno accese in diretta dalle ore 14 con Serena Bortone a Oggi è un Altro Giorno. Seguirà puntata speciale con Alberto Matano de La Vita in Diretta. Su Rai2 Bella Ma’ non va in onda in diretta ma con una puntata registrata nei giorni scorsi. Si tratta dell’intervista a Topo Gigio, nata da un’idea condivisa da Pieluigi Diaco e Maurizio Costanzo. Una dedica del conduttore al suo grande amico e maestro.

Verissimo: amici e colleghi omaggiano Costanzo da Silvia Toffanin

Moltissimi gli ospiti della puntata speciale di Verissimo chiamati in studio per condividere, attraverso immagini, testimonianze inedite e racconti di vita privata, la storia di Maurizio Costanzo. Da Silvia Toffanin domenica 26 febbraio, dopo il dolore straziante di Luca Laurenti, prenderanno parte del talk show Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Katia Ricciarelli, Paola Barale, Enrico Papi, Enzo Iacchetti, Orietta Berti e Vladimir Luxuria. Inoltre, le parole di Pier Silvio Berlusconi che, intervistato dalla compagna, racconterà del suo legame personale e lavorativo con Maurizio.

Verissimo anticipazioni: Costanzo affaticato nell’ultima intervista

Durante la trasmissione anche tanti altri ricordi da parte di amici e colleghi, tra cui quelli di Gerry Scotti, Carlo Conti, Romina Power e Rita dalla Chiesa. Poco prima di chiudere la puntata, Silvia Toffanin riproporrà l’ultima intervista a Verissimo di Maurizio Costanzo che ha rilasciato l’8 gennaio scorso. Il volto Rai e Mediaset era apparso molto affaticato e aveva parlato del suo rapporto con i figli e i nipoti fino all’amore per Maria De Filippi, oggi distrutta dal dolore per la scomparsa del marito.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo - Silvia Toffanin