Maria De Filippi, chiesti selfie alla camera ardente di Costanzo: «Vergogna»

Pubblicato il 26 Febbraio 2023 alle 14:00

L’addio condiviso e pubblico a Maurizio Costanzo è giusto, ma i selfie con Maria De Filippi anche no: l’indignazione social

Maria De Filippi, chiesti selfie alla camera ardente di Costanzo: «Vergogna»

Sono centinaia le persone in fila, anche nella seconda giornata d’apertura, per accadere alla camera ardente di Maurizio Costanzo in Campidoglio allestita nella Sala della Protomoteca. La chiusura è prevista per le ore 18 di domenica 26 febbraio. Lunedì 27 febbraio saranno celebrati i funerali del giornalista e conduttore. Maria De Filippi si è resa disponibile poco dopo le 13 a ringraziare uno ad uno e a stringere le mani a quanti hanno dato l’ultimo addio al marito.

Come spesso accade per la scomparsa di personaggi pubblici, scatta la gara dell’aneddoto, gli approfondimenti sull’eredità economica lasciata, nel caso della morte di Costanzo piovono anche i commenti volgari per le lacrime di Pierluigi Diaco alla camera ardente, il conteggio dei minuti trascorsi dalla De Filippi e del figlio davanti al feretro, le accuse di spettacolarizzazione del dolore di molti Vip tra cui il pianto disperato di Luca Laurenti a Verissimo e molto altro.

Si è verificato un episodio increscioso che sta generando non poche polemiche: un uomo ha chiesto un selfie a Maria De Filippi alla camera ardente di Costanzo. Ciò ha scatenato non poche polemiche: una scena decisamente imbarazzante e vergognosa che sta facendo il giro del web. Non è l’unico episodio; il selfie è stato chiesto anche da una donna. "Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti. Poi arriva lo stupido che le chiede un selfie. Alla vedova, con la bara dietro. Ma come si può", ha scritto un utente su Twitter. "Ma si può chiedere un selfie a Maria in un momento tragico della sua vita e con la bara di suo marito ancora dietro solo per farsi notare?", ha scritto un altro.

Rita Dalla Chiesa indignata per selfie alla camera ardente di Maurizio Costanzo

Tra le tante reazioni al selfie chiesto alla De Filippi alla camera ardente di Costanzo anche quella di Rita Dalla Chiesa. La conduttrice è rimasta indignata dalle foto che stanno circolando sul web e ha scritto un post decisamente forte: "Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre. #Costanzo".

Mara Venier commossa a Domenica In: svelato retroscena

Mentre è in corso la bufera sui selfie chiesti a Maria alla camera mortuaria allestita per Maurizio, Mara Venier ha aperto Domenica In nel ricordo del giornalista scomparso. La conduttrice ha dichiarato di non aver pensavo mai di cominciare in questo modo; sperava di non fare mai una puntata per Maurizio:

"Non ricordo quando ci siamo conosciuti, ma ricordo che avevo 20 anni, ero arrivata a Roma da poco. Avevo preso un’epatite, rimasi da sola 50 giorni con un amico medico che veniva la sera a farmi la flebo. Avevo una piccola radiolina e l’unica compagnia in quel periodo, in cui ho scoperto cos’è la solitudine, c’era Maurizio Costanzo a farmi compagnia con la sua voce. Dalla voce siamo passati, dopo qualche anno, alla conoscenza fisica e da allora non ci siamo più lasciati"


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Maurizio Costanzo