Felicissima Sera Pio e Amedeo: «Dobbiamo tanto a Maria e Maurizio Costanzo»

Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle 13:45

Pio e Amedeo tornano a far ridere il pubblico con la loro Felicissima Sera: le anticipazioni, gli ospiti e il riconoscimento a Maria De Filippi e a Maurizio Costanzo

Felicissima Sera Pio e Amedeo: «Dobbiamo tanto a Maria e Maurizio Costanzo»

Su Canale 5 si torna a ridere con Felicissima Sera. Dopo il successo della prima edizione, torna il duo comico formato da Pio e Amedeo, protagonisti da venerdì 24 marzo 2023 del varietà targato Mediaset. Nello show spazio a ospiti, battute, sketch divertenti e al consueto sguardo disincantato sul mondo da parte di d’Antini e Grieco che come al solito metteranno da parte il politicamente corretto per andare a briglie sciolte.

A differenza di due anni fa, al nome del programma è stato aggiunto il sottotitolo All Inclusive per un motivo ben preciso: è uno spettacolo molto inclusivo; per evitare critiche, questa volta si sono assicurati che tutte le minoranze fossero rappresentate. Per esempio, hanno preso un ballerino sovrappeso che non sa ballare, "ma pazienza e noi due forniamo la quota obbligatoria di meridionali".

Intervistati da DiPiù Tv, Pio e Amedeo hanno avuto parole riconoscenti nei confronti di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. I due devono molto alla conduttrice di Uomini e Donne perché li ha fatti conoscere a tutti nei suoi programmi. Nella prima edizione di Felicissima Sera, Maria è stata una degli ospiti e poco dopo sono stati intervistati da Maurizio Costanzo nelle sue trasmissioni come L’Intervista, nell’autunno 2021, e poi al Maurizio Costanzo Show.

Pio e Amedeo: l’amicizia con De Filippi-Costanzo e il ritorno con Felicissima Sera

Con Maria De Filippi e Costanzo il duo comico pugliese ha instaurato una bella amicizia. Tanto che ai funerali del grande giornalista, scomparso lo scorso 24 febbraio, Pio e Amedeo erano presenti, seduti in Chiesa poco dietro Maria, come due persone di famiglia. Sempre l’uno accanto all’altro, nella professione come nella vita privata: "Io non so vedermi senza Pio e credo che per Pio sia la stessa cosa", ha confidato Amedeo. La loro è una forza e ora sono pronti a farsi vedere insieme in televisione sul palco di Felicissima Sera.

Anticipazioni Felicissima Sera 2023: gli ospiti di Pio e Amedeo

Saranno tre le puntate previste per Felicissima Sera 2023. Stando alle anticipazioni, anche quest’anno sarà uno spettacolo ricco di musica e soprattutto ospiti, pronti a mettersi a nudo per i due mattatori pugliesi e a farsi prendere in giro da loro. Nel corso della prima puntata, Pio e Amedeo ospiteranno Silvia Toffanin, ma anche Michelle Hunziker e Giovanna Civitillo. I comici, tra l’altro, potranno contare anche sul supporto di alcuni cantanti: da Elisa a Zucchero, passando per Gigi D’Alessio: "lo abbiamo portato lontano dal mondo pop. Non lo riconoscerete neppure", hanno detto.