Felicissima Sera 2023: quando inizia, numero puntate e ospiti di Pio e Amedeo

Pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 19:42

Torna su Canale 5 l’amato show di Pio e Amedeo «Felicissima Sera»: le anticipazioni sulle nuove puntate

Felicissima Sera 2023: quando inizia, numero puntate e ospiti di Pio e Amedeo

Felicissima Sera è un programma di varietà in onda su Canale 5, che prevede numerosi ospiti ed esibizioni. Il nome del programma, come dichiarato dai conduttori, è ispirato alla canzone «Zappatore» di Mario Merola. In realtà, è stato un ristoratore foggiano a dare questa idea ai comici, poiché il termine ricorda un fine pasto piuttosto ricco, così come è il loro show. La prima edizione di Felicissima Sera è andata in onda in prima serata dal 16 aprile 2021, conquistando una media del 21,24% di share, pari a 4.138.000 spettatori. Dati gli ottimi ascolti, i vertici Mediaset hanno deciso di rinnovare il varietà per una seconda stagione nel 2023, anticipandone addirittura la messa in onda.

Felicissima Sera 2023: quando va in onda, puntate, dove vederlo, replica e streaming

Le nuove puntate dello show comico del duo Pio e Amedeo andranno in onda a partire da venerdì 24 marzo 2023. Il programma verrà trasmesso ancora una volta in prima serata su Canale 5, anticipando la messa in onda. Infatti, fino a qualche mese fa, i palinsesti Mediaset prevedevano in queste date una delle fiction di Canale 5, ma i vertici dell’azienda hanno preferito un cambio di programma. Le puntate previste per questa nuova edizione di Felicissima Sera sono tre, l’ultima programmata per venerdì 7 aprile 2023.

La prima edizione del programma, era costituita da tre appuntamenti più una puntata “bonus”, contenente il meglio di quelle precedenti. Le repliche di Felicissima Sera, come quelle degli altri programmi targati Mediaset, potranno essere viste sulla piattaforma online Mediaset Infinity disponibile anche su Smart Tv.

Felicissima Sera 2023: chi sono i conduttori del programma e quali ospiti interverranno

La seconda stagione di Felicissima Sera è condotta ancora una volta dal duo comico foggiano composto da Pio D’Antini ed Amedeo Grieco, che sono anche gli ideatori della trasmissione. I due, dopo aver lavorato nei villaggi turistici e sui canali televisivi locali, sono sbarcati sulle reti Mediaset come inviati de Le Iene nel 2012, per poi conquistare il successo con il loro primo programma Emigratis.

Per quanto concerne, invece, gli ospiti di questa edizione, ci saranno diversi personaggi dello spettacolo, tra cui la conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin; la showgirl Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e Michelle Hunziker, reduce del successo di Michelle Impossible & Friends. Sono previsti anche alcuni ospiti musicali, come Elisa, Zucchero e Gigi D’Alessio. Il duo comico ha annunciato anche la presenza di un "ballerino sovrappeso che non sa ballare".