Chi è Pio D’Antini del duo comico ’Pio e Amedeo’: età, laurea, altezza e carriera

Pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 17:30

Chi è Pio D’Antini, comico di «Emigratis» del duo ’Pio e Amedeo’.

Chi è Pio D’Antini del duo comico ’Pio e Amedeo’: età, laurea, altezza e carriera

Pio D’antini, meglio conosciuto come Pio del duo comico “Pio e Amedeo”, è nato in Puglia, più precisamente a Foggia, il 25 agosto del 1983 sotto il segno zodiacale della Vegine, pesa 80 kg circa ed è alto 175 cm, il suo profilo Instagram ufficiale è @piodantini. Fin da giovanissimo ha un’unica e grande passione, quella per il cabaret, condivisa con il miglior amico Amedeo Grieco. I due, infatti, hanno sempre formato coppia fissa esibendosi prima nei villaggi turistici del loro paese e dopo in svariati locali, avviando di fatto la loro carriera.

Pio D’Antini è laureato?

In molti non sanno che Pio D’Antini, dopo aver conseguito il diploma di maturità in ragioneria, ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all’università, dove ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione.

Pio D’Antini carriera: dal piccolo al grande schermo

Pio D’antini fa parte del celebre duo comico di origini pugliesi “Pio e Amedeo” ed è un attore e comico italiano di successo. Pio e Amedeo hanno iniziato la loro carriera esibendosi nel loro paese d’origine, successivamente, hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul piccolo schermo grazie ad alcuni canali locali. La svolta per la loro carriera è arrivata circa undici anni fa, nel 2011, infatti, hanno esordito in Rai nel programma “Stiamo tutti bene”.

Successivamente sono apparsi in altri programmi televisivi come Zelig, le Iene, dove sono divenuti celebri grazie al loro ruolo di “Ultras dei vip”. Nel 2014, forte del successo ottenuto, Pio, insieme all’amico Amedeo, hanno recitato nel film “Amici come noi”. Subito dopo hanno preso parte anche al cinepanettone “Ma tu di che segno 6”.

Nel 2021, invece, hanno deciso di girare il loro primo film intitolato “Belli ciao”, diretto da Gennaro Nunziante, ovvero lo stesso regista che ha diretto il primo film di Checco Zalone. Sempre nel 2021 i due hanno avuto l’opportunità di condurre il proprio programma televisivo “Felicissma sera” trasmesso in prima serata su Canale 5.

Pio e Amedeo in Emigratis

Il nome di Pio e Amedeo è inscindibilmente legato al programma Emigratis andato in onda dal 2016 fino al 2018. Il format, ideato proprio dai due pugliesi divenuto di fatto un programma di successo, ha come protagonisti Pio e Amedeo che cercando di farsi le vacanze scrocco ai danni dei vip. I due hanno annunciato ufficialmente che a breve inizierà la quarta stagione di Emigratis, la quale sarà trasmessa in primissima serata su Canale 5.

Pio d’Antini moglie e vita privata

Pio D’antini, dopo un fidanzamento durato ben dieci anni ed una convivenza, si è sposato con Cristina Garofalo nel 2016. La donna è una modella ed influencer, nata nel 1988. Nello stesso anno in cui la modella ed il comico sono diventati marito e moglie, sono diventati anche genitori della piccola Chiara.

Alcune curiosità su Pio D’Antini

  • Pio D’Antini adora il calcio ed è tifosissimo del Foggia;
  • Sua sorella, Filomena, è un avvocato;
  • Alcuni rumors dicono che il comico si sia sottoposto ad un trapianto di capelli, tuttavia ad oggi non ci sono state conferme dal diretto interessato.

ARGOMENTI: Biografia