Chi è Amedeo Grieco del duo comico ’Pio e Amedeo’: età, altezza e carriera

Pubblicato il 28 Settembre 2022 alle 18:30

Chi è Amedeo Grieco, comico di «Emigratis» del duo ’Pio e Amedeo’.

Chi è Amedeo Grieco del duo comico ’Pio e Amedeo’: età, altezza e carriera

Amedeo Grieco è nato il 20 agosto 1983 a Foggia, sotto il segno zodiacale del leone. La sua altezza è 177 cm ed il suo peso 75 kg circa. Il suo profilo Instagram ufficiale è @amedeogrieco. Come il suo grande amico Pio, con il quale ad oggi forma il duo comico «Pio e Amedeo», ha esordito in televisione nel 2004, sul canale locale Telefoggia, precisamente nella trasmissione “Occhio di bue”.

Amedeo Grieco carriera: comico, attore e cabarettistaa

Amedeo Grieco è un comico, attore e cabarettista italiano. Il suo nome è legato a quello di Pio D’Antini, amico d’infanzia con il quale forma il duo comico di successo “Pio e Amedeo”. La svolta nella sua carriera è arrivata qualche anno dopo l’esordio nella tv locale della loro città, quando i due comici hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico di “Zelig” e come inviati de “Le Iene,” dove hanno indossato le vesti degli “Ultras dei Vip”.

Successivamente, i due sono stati i protagonisti di “Emigratis”, programma televisivo trasmesso inizialmente su Italia Uno che li ha resi celebri in tutt’Italia. I due hanno avuto l’opportunità anche di recitare sul grande schermo, prima comparendo in “Ma tu di che segno 6?” e successivamente in “Belli Ciao”. Il culmine della loro carriera, però, è arrivato nel 2021, i due amici, infatti, hanno avuto l’opportunità di condurre in primissima serata su Canale 5 il loro show intitolato «Felicissima Sera». A breve i due foggiani ritorneranno sulle reti Mediaset: hanno annunciato pubblicamente, infatti, che a breve inizierà la nuovissima edizione di “Emigratis”.

Amedeo Grieco mamma

Amedeo Grieco ha da poco tempo subito un lutto importante, ovvero la perdita della sua amata madre, di nome Rosa. La donna ha lasciato lui, i suoi fratelli Alessio, Simone e Gabriele, nonché suo padre Federico a soli 57 anni, nel 2020. Non si sa la causa della morte, però si suppone una brutta malattia, poiché già negli anni precedenti Amedeo aveva pubblicato dei post su Instagram lasciando intuire una situazione piuttosto seria. Nel 2021, durante la prima puntata del suo programma su Canale 5 “Felicissima Sera”, il comico ha ricordato sua madre in un momento commovente, grazie ad una lettera letta al pubblico da Maria De Filippi.

Vita provata Amedeo Grieco: moglie e figli

Amedeo Grieco ha sposato Maria Finizio, anche lei originaria di Foggia. I due sono molto riservati sulla loro vita privata, e non amano condividere sui social la loro quotidianità. La coppia ha avuto due figli: Federico ed Alice. Il primogenito è nato nel 2015, mentre Alice nel 2018.

Alcune curiosità su Amedeo Grieco

  • A differenza del suo amico Pio, che attualmente vive a Milano, Amedeo ha deciso di restare a Foggia.
  • Il comico ha un fratello minore, Gabriele Grieco, affetto da disabilità. Il ragazzo è nato nel 1995, ed è apparso qualche volta in tv (anche in una puntata di C’è Posta Per Te), anche se cerca di mantenersi lontano dai riflettori.
  • Amedeo nel 2017 ha fatto un tatuaggio sul petto, ovvero un marchio con scritto “Proud to be FG”. La sigla è dedicata sia alla città di Foggia, che a suo padre ed a suo figlio Federico Grieco. Infatti, al centro del marchio, c’è proprio la data di nascita del bambino.

ARGOMENTI: Biografia