Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus: carriera, famiglia, curiosità

Pubblicato il 7 Febbraio 2023 alle 11:44

Chi è Giovanna Civitillo, moglie del conduttore Amadeus: vita privata, carriera, Instagram e curiosità sulla showgirl.

Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus: carriera, famiglia, curiosità

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense il 9 settembre 1977, sotto il segno della Vergine. La donna ha un profilo Instagram di coppia con suo marito: @giovanna_e_amadeus. Giovanna Civitillo ha avuto un’infanzia molto felice e serena, ed il suo modello sono sua madre e suo padre, molto uniti tra loro. Sin da piccola è stata determinata nel raggiungere i suoi obiettivi ma anche altruista e sempre in prima linea nell’aiutare i più deboli.

Carriera Giovanna Civitillo: dalla danza ai programmi TV

Giovanna Civitillo ha sempre nutrito la passione per la danza, coltivando il sogno di diventare ballerina. Per questo, si è iscritta a soli 8 anni presso l’Accademia Arte e Spettacolo «Spazio Danza» di San Gennaro Vesuviano (NA). Nel 1994 ha conseguito il diploma in danza classica presso il Teatro Bellini di Napoli. Qualche anno dopo, precisamente nel 1996, ha debuttato come ballerina in diversi programmi televisivi, tra cui «Unomattina» e «Macao» in onda su Rai 1, continuando la sua carriera tra i canali Rai e quelli Mediaset.

Negli anni ha fatto parte del corpo di ballo di «Carramba! Che sorpresa», sempre in onda su Rai 1, «Beato tra le donne» e «Ciao Darwin» su Canale 5. Nel 2004, è stata ospite di diversi programmi come «I raccomandati», condotto da Carlo Conti, e l’anno seguente ha affiancato Amadeus nel quiz di Canale 5 «1 contro 100». Nel 2012 ha preso parte ad una puntata di Camera Cafè su Italia 1, e nella stagione 2015-2016 è stata una dei personaggi di Avanti Un Altro (nel ruolo di «Giovanna, la moglie di Amadeus»).

Nel 2018 è stata ospite del concorso musicale per bambini «Lo Zecchino D’Oro», è apparsa nella serie tv L’allieva, e sempre dallo stesso anno è ospite ricorrente di Detto Fatto. Nel 2020 è stata inviata de «La Vita In Diretta» per seguire il Festival di Sanremo, e nel 2021 ha condotto il Primafestival con i comici Giovanni Vernia e Valeria Graci. Nel 2022, ha condotto assieme a suo marito Affari tuoi- Formato Famiglia, e dallo stesso anno è anche uno degli ospiti fissi del programma di cucina «È sempre mezzogiorno» condotto da Antonella Clerici.

Vita privata Giovanna Civitillo: marito e figli

Giovanna Civitillo è sposata con il conduttore Amadeus. I due si sono conosciuti nel 2003, durante il programma “L’Eredità”: lui conduceva il quiz, e lei era una delle ballerine de “La Scossa”. I due si lanciavano numerosi sguardi durante le puntate, fino all’invito da parte del conduttore a prendere un caffè insieme. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio della coppia, Josè Alberto, ed il 12 luglio dello stesso anno Giovanna e Amadeus sono convolati a nozze con rito civile. Dieci anni dopo, la coppia si è unita in matrimonio con rito religioso, e la testimone di Amadeus è stata Alice, la sua prima figlia nata con l’ex compagna Marisa Di Martino. La figlia di Amadeus e Giovanna, infatti, hanno un ottimo rapporto ed Alice è stata felice della loro unione.

Alcune curiosità su Giovanna Civitillo

  • Giovanna Civitillo ha una collezione di statuine che rappresentano la sua storia con Amadeus;
  • Lei e suo marito si sentono costantemente, e si confrontano su tutto, sia vita privata che lavoro;
  • Negli anni, Giovanna Civitillo è dimagrita diversi kg, tuttavia non è Giovanna a seguire una dieta, ma suo marito Amadeus;
  • La showgirl non ama la vita mondana.

ARGOMENTI: Biografia