Clara Soccini, chi è l’interprete di Crazy J in «Mare Fuori 3»: biografia e Instagram

Pubblicato il 15 Aprile 2023 alle 17:50

Chi è Clara Soccini, la cantante ed attrice nuova protagonista della fiction Rai «Mare Fuori», giunta alla terza stagione.

Clara Soccini, chi è l’interprete di Crazy J in «Mare Fuori 3»: biografia e Instagram

Clara Soccini è nata nel 1999 a Varese. Il suo profilo Instagram ufficiale è @soccins. Clara Soccini è un’appassionata di musica, ed ha mostrato questa sua attitudine sin da piccola: all’asilo utilizzava il biberon come microfono e chiedeva alle persone di riprenderla mentre cantava. A 6 anni, invece ha avuto in regalo la sua prima pianola dal nonno.

Che lavoro fa Clara Soccini? Carriera nella musica e Mare Fuori

Durante l’adolescenza, Clara ha vissuto a Travedona Monate (un paesino di 4000 abitanti) dove ha iniziato a prendere lezione di canto e pianoforte mentre frequentava il liceo linguistico. La svolta nella sua carriera, però è arrivata durante il primo lockdown, periodo durante il quale ha iniziato a pubblicare i suoi pezzi su Instagram. Il suo debutto come cantante, però, è stato nel 2020, con la canzone “Io e Te”, featuring con il rapper e produttore Nicola Siciliano, distribuita da Sony Music.

Dopo il fortunato esordio, Clara ha rilasciato qualche mese dopo il suo primo singolo, «Freak», a cui sono seguite altre canzoni: “Ammirerò”, che evidenzia una parte pura ed innocente della cantante e “Bilico” (con un beat del produttore Seife), caratterizzata dalle sonorità dark. Tra i suoi ultimi brani, anche “Il tempo delle mele” prodotto da Michele Canova, ispirato al film cult anni ’80 con protagonista Sophie Marceau.

Clara Soccini è anche un’attrice. Infatti, è una delle new entry della terza stagione della serie tv targata Rai, Mare Fuori. Nell’amatissima fiction Rai, la Soccini interpreta Giulia (soprannominata Crazy J), una trapper milanese che finisce all’IPM napoletano per aver guidato una vettura sotto sostanze stupefacenti. Durante le puntate, Clara Soccini ha avuto l’occasione di cantare anche due canzoni scritte realmente da lei, ed inoltre ha interpretato il pezzo Origami all’Alba, scritto da Matteo Paolillo (che interpreta Edoardo) e prodotto da Lolloflow. La canzone ha avuto enorme successo tra il pubblico anche dopo la fine della serie tv, ed ha conquistato il disco di platino

Clara Soccini è fidanzata? Il gossip con Sangiovanni

Non si sa se al momento Clara Soccini sia fidanzata oppure no. Qualche tempo fa, è stato riportato da diverse testare giornalistiche e pagine web un gossip riguardante un suo presunto bacio con il cantante Sangiovanni, fidanzato con la ballerina Giulia Stabile. Tuttavia, i diretti interessati hanno prontamente smentito la notizia, precisando che la foto era stata scattata da una prospettiva errata, ed i due cantanti stavano solamente parlando a distanza ravvicinata durante un evento di beneficenza a Capri (circostanza confermata in seguito anche dalla blogger esperta di gossip Deianira Marzano).

Alcune curiosità su Clara Soccini

  • Dopo le superiori, Clara si è trasferita a Milano per lavorare come modella, ed è proprio durante una giornata sul set che è stata notata per la sua voce;
  • Le piacerebbe essere meno impulsiva di come è oggi;
  • Tra le sue canzoni preferite ci sono Santé di Stromae e Complicated di Avril Lavigne.

ARGOMENTI: Biografia