Chi è Giulia Stabile: biografia, età, altezza, fidanzato, Amici e Social

Pubblicato il 17 Gennaio 2023 alle 13:25

Chi è Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20 e fidanzata del cantante Sangiovanni. Carriera, profili social e curiosità

Chi è Giulia Stabile: biografia, età, altezza, fidanzato, Amici e Social

Giulia Lola Stabile è nata a Roma il 20 giugno del 2002, sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua altezza è di 160 cm circa, ed il suo peso circa 50 kg. I suoi profili social sono @giugiulola (Instagram) e @giuliast4bile (Twitter).

Carriera Giulia Stabile: dalla danza alla televisione

Giulia si è avvicinata alla danza da piccolissima, a soli 3 anni, ed ha studiato presso l’Accademia Buccellato Rossi, dove ha conseguito il diploma nel 2021. Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 2014, nel corpo di ballo del programma «Ti lascio una canzone», in onda su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici. Dopo questa breve parentesi è tornata sul piccolo schermo nel 2020, come concorrente (e poi vincitrice) del talent Amici Di Maria De Filippi.

Dopo il suo trionfo, la padrona di casa l’ha presa sotto la sua ala protettrice, e l’ha promossa a ballerina professionista l’anno successivo, nonché come terza conduttrice di Tu Si Que Vales, accanto a Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara dal 2021. Grazie alla sua vittoria nel talent, Giulia ha avuto anche l’occasione di essere intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo e da Mara Venier in una puntata di Domenica In, e poi di esibirsi durante spettacoli importanti, tra i quali “Carla Fracci Mon Amour”, “Una voce per Padre Pio”, “One Dance” di Roberto Bolle ecc.

Parallelamente alla sua carriera come ballerina, Giulia ha preso parte anche a diverse produzioni web per la piattaforma Witty Tv in qualità di conduttrice: «Intervista Stabile» (che prevede domande poste agli ospiti di Amici dopo la puntata); «Oreo Challenge» (cioè una gara che coinvolge i concorrenti di Amici); «Fai un gavettone». Nel mese di Gennaio 2023, sarà ospite di Boomerissima, show condotto da Alessia Marcuzzi.

Vita privata di Giulia Stabile

Giulia Stabile è fidanzata con il cantante Sangiovanni, conosciuto durante la loro esperienza ad Amici di Maria De Filippi come concorrenti. Il ragazzo era già fidanzato al momento del suo ingresso nel programma, mentre la ballerina non aveva mai avuto una storia d’amore. Dopo essere usciti dal talent show targato Mediaset, i due hanno vissuto i primi mesi del loro rapporto sotto ai riflettori, mentre attualmente sono un po’ più riservati ma comunque molto uniti e complici.

Alcune curiosità su Giulia Stabile

- Pur essendo nata in Italia, nel sangue della ballerina scorre sangue anche catalano: sua madre, infatti, è la spagnola Susi Castaner;
- Una delle sue più grandi insicurezze sono i suoi denti;
- Giulia ha creato la coreografia della canzone “farfalle” di Sangiovanni sul videogame Just Dance 2023;
- Insieme a Samuele Barbetta, anche lui concorrente di Amici 20, ha coreografato il tour di Sangiovanni nei palazzetti del 2022. I due, inoltre, fanno parte del corpo di ballo;
- Non si hanno molte informazioni concernenti il patrimonio di Giulia Stabile, tuttavia si sa che ha vinto 237 mila euro in qualità di vincitrice di Amici;
- La Stabile ha doppiato il personaggio “Vedetta dell’Inevitabile” nel film d’animazione Il Mostro dei Mari, rilasciato dalla piattaforma Netflix.


ARGOMENTI: Biografia