Cantante Mascherato, Christian De Sica: «Non vedo l’ora di scappare...»

Pubblicato il 8 Aprile 2023 alle 15:13

Christian De Sica ha spiegato perché ha accettato di fare il giudice nello show di Milly Carlucci e perché non vede l’ora di scappare una volta terminata la puntata

Cantante Mascherato, Christian De Sica: «Non vedo l’ora di scappare...»

Tra i giudici de Il Cantante Mascherato quest’anno vi è anche Christian De Sica, la prima volta in questo ruolo in un programma di Milly Carlucci. Ma questa è anche la prima volta da nonno in televisione. E così il suo primo pensiero del mattino è per il suo più grande amore, la nipotina Bianca avuta dalla figlia Maria Rosa con il compagno Francesco. In una intervista rilasciata a NuovoTv, l’attore ha spiegato che appena finisce la trasmissione di Rai1 scappa per raggiungere la nipote a Belluno:

"Adesso riesco a vederla poco, purtroppo. Con il mio lavoro non potrebbe andare diversamente, ma recupero dedicando tempo di qualità. Quando Bianca mi vede, sorride. Le auguro di crescere libera e di realizzare i suoi sogni. Sogno il giorno in cui mi chiamerà nonno!"

Christian De Sica a Il Cantante Mascherato: «Perché ho scelto di fare il giudice»

Al Cantante Mascherato Christian De Sica è un valore aggiunto. Nelle prime tre puntate già andate in onda, l’attore si è molto divertito e non sono mancate le gaffe con un suo cavallo di battaglia: "’Na bella figura de mer*a ho fatto", quando sbaglia ad indovinare chi si nasconde sotto le maschere di Milly Carlucci. In una intervista alla rivista diretta da Riccardo Signoretti ha spiegato che a chiamarlo in giuria è stata la padrona di casa della trasmissione del sabato sera "e a lei non si può dire di no". Nessuno accenno all’indiscrezioni circa la chiusura del Cantante Mascherato a partire dal prossimo anno, ma ha rivelato:

"Si tratta di un format di livello, difficile anche da realizzare, pieno di risvolti interessanti. Poi non dimentichiamo che sono un attore e amante della musica. Quindi l’idea di cercare di indovinare chi si nasconde dietro queste voci camuffate dalle maschere mi incuriosiva parecchio"

Non è la prima volta in giuria per Christian De Sica; per quattro edizioni è stato dietro al bancone di Tale e Quale Show, il varietà di Carlo Conti. Un’esperienza completamente diversa perché lì è un giudice «cattivo», mentre al Cantante Mascherato si diverte e basta: "Sono estremamente rilassato e provo anche a far divertire il pubblico".

Cantante Mascherato anticipazioni: chi sarà eliminato dopo Ippopotamo?

Appuntamento sabato 8 aprile 2023 su Rai1 con la quarta puntata de Il Cantante Mascherato. Al momento sono otto le spettacolari maschere rimaste in gara dopo l’eliminazione di Ippopotamo (Mal): Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Stella, Criceto e Scoiattolo Nero. Chi andrà allo spareggio finale e sarà svelato al termine della serata? Saranno gli investigatori in studio e il pubblico da casa a deciderlo.