Cantante Mascherato chiude? Milly Carlucci sbotta: come stanno le cose

Pubblicato il 31 Marzo 2023 alle 15:28

Dopo indiscrezioni circolate sul web, Milly Carlucci è intervenuta sui social per far chiarezza sugli ascolti de Il Cantante Mascherato avanzando ipotesi di querele contro fake news

Cantante Mascherato chiude? Milly Carlucci sbotta: come stanno le cose

Arrivato al quarto anno di messa in onda in prima serata su Rai1, Dagospia ha svelato che questa sarebbe l’ultima stagione per Il Cantante Mascherato. Il programma pare sia stato voluto fortemente da Milly Carlucci, ma visti i risultati poco soddisfancenti per una prima serata e per una rete ammiraglia, pare che a Viale Mazzini siano propensi a mandare in soffitta lo show il prossimo anno. Le notizie, circa il futuro della trasmissione, hanno spinto la Carlucci a intervenire a proposito della vicenda con un video sui social. La conduttrice ha rassicurato tutti che sabato ci sarà la terza puntata de Il Cantante Mascherato:

"Lo dico perchè sono stata subissata di telefonate, contatti social, di gente che mi viene a bussare alla porta. Ci siamo! Sono andate in giro delle notizie contrarie, delle notizie false e tendenziose che naturalmente respingiamo completamente"

In realtà, i maggiori siti di tv e gossip hanno parlato del programma in termini di un mancato rinnovamento con una quinta stagione e non la soppressione immediata a partire da sabato 1° aprile 2023. Nonostante questo, Milly Carlucci ha minacciato querele, avanzando l’ipotesi di procedere legalmente contro quelle notizie false che andrebbero ad intaccare il suo lavoro e quello della sua squadra.

Ascolti Il Cantante Mascherato: Milly Carlucci dice basta alle fake news

"Siamo contenti di quello che stiamo facendo. La strada è difficile. D’altra parte, la rete ci ha chiesto di mettere le fondamenta per una nuova presenza di un programma di varietà nel sabato sera di Rai1 in primavera", ha dichiarato Milly Carlucci difendendo il suo Cantante Mascherato. La conduttrice, inoltre, ha ammesso di accettare qualunque tipo di controversia, di critica, negativa, ustionante, ingiusta. Quello che non si può accettare sono le fake news "perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo, il nostro come di qualsiasi altro gruppo, non può essere accettata perché è un danno alla rete, al gruppo di lavoro e all’azienda. Stiamo lavorando seriamente come tutti quelli che fanno questo mestiere".

Il Cantante Mascherato è pronto a tornare con la sua terza puntata: quale maschera sarà eliminata? Ad oggi sono stati svelati il Cigno, la Rosa e i Colombi: sotto ognuna di esse si nascondevano, rispettivamente, Sandra Milo e Antonio Mezzancella, Valeria Fabrizi e la coppia Ricky Tognazzi - Simona Izzo. Due indizi risultano essere molto importanti: Cricetina non è Nathalie Guetta; Scoiattolo Nero non è Anna Falchi.


ARGOMENTI: Milly Carlucci