Back To School 2023: quando inizia, puntate e concorrenti di Federica Panicucci

Pubblicato il 1 Aprile 2023 alle 15:32

Arriva la seconda edizione del reality show Back To School targato Federica Panicucci: quando inizia, dove vederlo e concorrenti

Back To School 2023: quando inizia, puntate e concorrenti di Federica Panicucci

Back To School è un reality show televisivo, andato in onda nella prima volta nel 2022. Nel 2023, è stato confermato per una seconda edizione. Il format prevede personaggi famosi intenti a sostenere l’esame di quinta elementare, interrogati da maestri. Ad aiutare i Vip nella preparazione dell’esame, alcuni «maestrini», cioè dei bambini con il compito di insegnanti.

Back To School 2023: quando va in onda il programma, dove vederlo, repliche e streaming

Il programma Back To School andrà in onda su Italia 1 in prima serata. Ciò significa che le puntate saranno trasmesse dalle 21:30 circa in poi. La prima puntata di Back To School è prevista per mercoledì 5 aprile 2023. Dalla terza puntata, fino al termine dell’edizione, il reality si sposta al giovedì a partire dal 20 aprile fino all’11 maggio. In totale saranno trasmesse sei puntate.

Le repliche potranno essere viste sugli altri canali Mediaset secondo la programmazione, oppure sulla piattaforma streaming Infinity, disponibile anche sulle Smart Tv abilitate. Le prime due puntate sono già andate in onda il 25 ed il 27 dicembre 2022 in anteprima su Italia 2 e sul canale Twentyseven.

Back To School 2023: chi conduce la seconda edizione del programma di Italia 1?

Al timone della seconda edizione di Back To School c’è la conduttrice Federica Panicucci, accompagnata dal comico Gianluca Fubelli nel ruolo di capoclasse. La conduttrice di Mattino Cinque ha raccolto il testimone di Nicola Savino, che ha condotto la prima edizione del reality show, ma che attualmente ha lasciato le reti Mediaset per passare a Tv8.

Back To School 2023: chi sono i concorrenti della seconda edizione?

Il cast della seconda edizione di Back To School è composto dagli sportivi Aldo Montano e Walter Zenga, gli attori Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi e Jenny De Nucci, i cantanti Blind, Ivan Cattaneo, Katia Ricciarelli, Mietta e Riki, gli influencer Beatrice Valli, Elisa Esposito e Luca Daffrè, i giornalisti e conduttori Alessandro Cecchi Paone e Michele Cucuzza, i personaggi televisivi Valeria Marini, Awed, Carmen Di Pietro, Cecilia Capriotti, Elena Morali, Gabriele Cirilli, Gigi e Ross, Jo Squillo, Justine Mattera, Luca Onestini, Maria Monsè, Natasha Stefanenko, Pierpaolo Petrelli, Raffaella Fico e Soleil Sorge.