Amici 2021, finalissima: chi sarà il vincitore?

Pubblicato il 15 Maggio 2021 alle 17:00

Sabato 15 maggio va in onda su Canale 5 la finalissima di Amici 2021: chi sarà il vincitore? Vediamo cosa dicono i sondaggi.

Amici 2021, finalissima: chi sarà il vincitore?

Amici 2021 sta per chiudere i battenti: questa sera 15 maggio 2021 va in onda su Canale 5 la finalissima. In gara sono rimasti cinque allievi: Giulia, Deddy, Sangiovanni, Aka7even e Alessandro. Chi sarà il vincitore? Scopriamo cosa dicono i sondaggi.

Amici 2021, finalissima: i finalisti della categoria ballo

Sabato 15 maggio 2021 va in onda la finalissima di Amici 2021. A giocarsi la finale sono tre cantanti e due ballerini, ovvero: Deddy, Sangiovanni, Aka7even, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile. Ognuno di loro ha fatto il possibile per arrivare a questo punto e tutti riscuotono un grande successo tra i telespettatori.

Giulia Stabile è l’unica donna che ha raggiunto la finale di Amici. Molto apprezzata dal grande pubblico fin dall’inizio del talent, il merito non è solo del talento ma anche del suo carattere. Sempre solare ed energica, ha seguito i consigli dei prof senza mai arrabbiarsi, anche quando le critiche erano pungenti.

Il percorso nella scuola le ha insegnato a calcare il palcoscenico, arrivando dritta al cuore dei telespettatori. Non a caso, una di loro le ha fatto recapitare un regalo prezioso: un vestito da sera che ha più di 100 anni.

Quando è stata eletta come finalista, il suo sguardo è andato subito a Sangiovanni, con il quale ha iniziato una tenera storia d’amore. Con il permesso della De Filippi, i due si sono abbracciati.

Alessandro Cavallo è il ballerino che, insieme a Giulia Stabile, rappresenta la categoria di ballo alla finale di Amici 2021. Il ragazzo, al termine del talent, ha già un prestigioso contratto di lavoro che lo attende: il celebre produttore teatrale Karl Sydow, interessato a lui per il progetto Broadway Milano, lo ha invitato a far parte del cast del musical Dirty Dancing.

Amici 2021, finalissima: i finalisti di canto

Deddy è stato l’ultimo finalista annunciato, tanto che credeva di essere stato eliminato. Il cantante, dopo la proclamazione di Alessandro come quarto finalista, pensava di essere stato fatto fuori e vedeva il suo destino ormai segnato. Poi, Maria De Filippi lo ha convocato in studio e gli ha fatto la grande rivelazione: “Sei in finale”.

Poco prima della finalissima, Deddy ha avuto una brutta discussione con Rudy Zerbi, che lo ha rimproverato per lo scarso impegno che sta dimostrato in questa delicata fase del talent.

Il prof di canto l’ha ammonito: “Forse non ti importa veramente. Tu hai confuso i giorni e questo mi porta a pensare che non ci sei la testa, che pensi di essere arrivato e invece non lo sei. Dici che non ti senti arrivato ma non è così”.

Deddy, dal canto suo, ha replicato in lacrime: “Pensi che non vorrei meritarmi la finale? Perché me la sarei dovuta prendere comoda? Per me la finale conta tantissimo, per dimostrare qualcosa a tutti quelli che mi dicevano che non so cantare, in questo percorso e nella vita. Per quale motivo avrei dovuto non portarmi avanti con il lavoro?".

Sangiovanni è la rivelazione di Amici 2021, motivo per cui la sua presenza alla finalissima era scontata. L’unico a non crederci era lui, che più volte ha dichiarato:

Arrivare a questa finale per me non significa solo essere in finale in un programma televisivo, ma significa aver trovato il mio posto nel mondo. Sono sempre stato inadatto a qualsiasi tipo di contesto esistente in questo pianeta e qui per la prima volta mi sono sentito compreso. Devo ringraziare tutti voi, davvero”.

Sangiovanni deve ringraziare il talent mariano anche per un altro motivo: ha trovato l’amore proprio nella scuola. La fortunata è la ballerina Giulia Stabile.

Aka7even, tra i protagonisti assoluti di Amici 2021, ha già ottenuto un grande traguardo: il suo inedito Mi manchi è disco d’oro. Quando ha ricevuto questo importante premio, il cantante lo ha dedicato a Maria De Filippi:

«No Maria, questo disco è tuo, io devo ringraziare un botto te, perché altrimenti Mi manchi non sarebbe uscita. Non è che mi butto giù, però non so neanche quale sia il discorso, non so se è questione di autostima, perché a crederci ci credo, in ogni cosa che faccio, lo so che tutto quello che faccio ha un valore, ma non avrei mai dato questo valore al pezzo, magari è una cosa che tu sei riuscita a trovare e io non ho intravisto. Questo pezzo è soprattutto tuo, vorrei che la targa la tenessi tu in ufficio». Leggi anche: Televoto Amici 2021: come votare da casa

Amici 2021, finalissima: chi sarà il vincitore?

C’è grande attesa per scoprire il nome del vincitore di Amici 2021. Stando ai sondaggi del web, al momento il preferito è Sangiovanni. Il cantante è anche il favorito da parte delle agenzie di scommesse. Snai lo quota a 1.75, Eurobet a 1.80, Goldbet a 1.75 e Planetwin a 1.65.

Quasi a pari merito con il cantante troviamo la ballerina Giulia Stabile. La giovane è anche una delle più apprezzate da parte del grande pubblico. Le sue quotazioni, non a caso, non si allontanano troppo da quelle di Sangiovanni. Snai la quota a 2.25 ed Eurobet a 2.30.

Aka7even e Deddy, stando alle preferenze dei telespettatori, dovrebbero guadagnare rispettivamente il terzo e quarto posto della classifica di Amici 2021. Le loro quotazioni sono identiche: sia Snai che Eurobet li quota a 6.50.

Alessandro Cavallo, infine, dovrebbe essere il quinto classificato, tanto che le sue quotazioni sono altissime: 33.00 da Snai e 41.00 da Eurobet. Leggi anche: Amici 2021, cosa fanno oggi i vincitori delle passate edizioni?


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi