Televoto Amici 2021: come votare da casa

Pubblicato il 14 Maggio 2021 alle 18:00

Amici 2021 va in onda con la finalissima sabato 15 maggio alle 21:20 su Canale 5. Scopriamo come votare da casa il concorrente preferito.

Televoto Amici 2021: come votare da casa

La finalissima di Amici 2021, in diretta su Canale 5 sabato 15 maggio alle 21:20, vedrà sfidarsi cinque allievi. Due ballerini e tre cantanti proveranno ad aggiudicarsi la vittoria finale e il relativo montepremi. Come votare da casa il concorrente preferito?

Amici 2021: il regolamento

In gara ad Amici 2021 sono rimasti cinque allievi, due ballerini e tre cantanti. A contendersi la finalissima, in scena sabato 15 maggio su Canale 5, sono: Giulia Stabile, Alessandro Cavallo, Aka7even, Sangiovanni e Deddy.

I cinque ragazzi si sfideranno in diverse gare, con altrettante modalità di voto. Alcune saranno giudicate dalla giuria, altre dal pubblico a casa e altre ancora da entrambi. Non a caso, il regolamento ufficiale di Amici 2021 recita:

«Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide. Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma».

Pertanto, soltanto nel corso della diretta di sabato 15 maggio 2021 scopriremo quali sono le sfide che prevedono il giudizio del pubblico e quali quelle che vedono scendere in campo solo la giuria.

E’ bene sottolineare, però, che la sfida finale, ovvero quella che decreta il vincitore di Amici 2021, spetta solo ed esclusivamente al pubblico, con il classico televoto.

Finale Amici 2021: come votare da casa

Votare da casa non è difficile e le modalità previste sono diverse. Quanti vogliono contribuire alla possibile vittoria di un allievo di Amici 2021 possono esprimere la propria preferenza attraverso le seguenti alternative:

  • sul sito web ufficiale di Witty TV (wittytv.it)
  • app ufficiale di Mediaset Play accedendo alla sezione dedicata
  • smart tv abilitata (l’elenco delle tv abilitate è disponibile sul sito sul sito mediasetplay.mediaset.it/info/mediaset-play-su-tv).
  • sms con Tim, Vodafone, Wind3, Poste Mobile, Iliad, Coop e Ho: inviando un messaggio al 477.000.1 con il CODICE e/o il NOME dell’allievo prescelto. Il costo massimo per SMS è 0,1613 € (iva inclusa) a seconda del proprio operatore.

Il televoto, ovviamente, viene aperto e chiuso da Maria De Filippi nel corso della diretta. Pertanto, per esprimere la propria preferenza è necessario essere collegati con Amici 2021 e seguire lo svolgimento della finalissima.

Al momento, stando al sito di scommesse Eurobet, il favorito alla vittoria è Sangiovanni, seguito da Giulia, Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo. Leggi anche Amici 2021, cosa fanno oggi i vincitori delle passate edizioni?


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi