Amici 22 cantanti e ballerini, chi sono i nuovi allievi: i dettagli

Pubblicato il 15 Settembre 2022 alle 10:41

Anticipazioni Amici 22 prima puntata: chi sono i cantanti e ballerini che hanno conquistato il banco e che dovranno difenderlo dalle prossime sfide

Amici 22 cantanti e ballerini, chi sono i nuovi allievi: i dettagli

Manca pochissimo al ritorno in tv del talent show di Maria De Filippi. La prima puntata di Amici 22 è stata registrata mercoledì 14 settembre, in onda domenica 18. Come svelano le anticipazioni, è stata formata la nuova classe di allievi e le maglie sono state consegnate da diversi ospiti come Can Yaman e Alessia Marcuzzi. Chi sono i ballerini di Amici 22?

Il profilo Twitter e IG Amici News ha spoilerato in anteprima i nomi già da un paio di giorni. I nuovi allievi avranno il compito di difendere con le unghie e coi denti il proprio banco per i prossimi mesi dal momento che inizieranno le sfide e l’eliminazione sarà sempre dietro l’angolo. Naturalmente per molti di loro il percorso si interromperà ancor prima di arrivare alla fase finale e ci saranno stravolgimenti nel cast.

Ballerini Amici 22: chi sono i ragazzi ammessi nella prima puntata

Al momento al pomeridiano di Amici 22 figurano, tra gli altri, Samuele Segreto, Megan Ria e Mattia Zenzola. Il primo è un ballerino e fa parte del team guidato da Emanuel Lo. Classe 2004, siciliano, ha già partecipato ad Amici di Maria De Filippi come ballerino professionista nel 2016 e nel 2017. Inoltre ha preso parte anche ad altri programmi della conduttrice come House Party e Pequenos Gigantes. Non soltanto danza ma per lui anche cinema, teatro a Bruxelles, tv e spot pubblicitari.

Megan Ria di Amici 22 è un talento italo-cubano che di recente ha vinto a Taormina il concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema. La ragazza, 17enne, è entrata nella squadra di Raimondo Todaro anche se l’insegnante le ha dato un mese di prova per convincerlo a tenerla. Il ritorno di Mattia Zenzola era già nell’aria da tempo; il ballerino è entrato solo grazie a Raimondo Todaro; Alessandra Celentano si è opposta. L’entrata del volto anche della scorsa edizione di Amici sta dividendo il pubblico social.

Secondo quanto svelato da Amici News sui social e dalle anticipazioni ottenute, gli altri ballerini di Amici 22 sono: Asia Bigolin, Ludovica Grimaldi (nella squadra di Emanuel Lo), Maddalena Svevi, Rita Danza, Samuel Antinelli e Ramon Agnelli. Gianmarco Petrelli ha tentato di conquistare il banco di hip hop lo scorso anno. Classe 2000, di Roma, di recente è stato nel corpo di ballo del concerto a San Siro di Alessandra Amoroso.

Cantanti Amici 22 anticipazioni: tra i nomi ammessi dischi d’oro, singoli e album usciti

Conosciamo chi sono i cantanti di Amici 22. Aaron Cenere, nome d’arte di Edoardo Boari, è un cantautore di Nocera Umbra. La musica, per il 17enne, è stata sempre il suo primo obiettivo. All’attivo ha due singoli che continuano ad essere trasmessi in radio tra cui Diecimila Occhi e Universale. Ad Amici è stato scelto da Rudy Zerbi. NDG ha fatto parte della casa discografica Sugar. Cantante di Roma classe 2000, ha iniziato a scrivere testi a 16 anni e l’anno dopo ha pubblicato il suo primo singolo su Youtube. Nome d’arte di Nicolò di Girolamo, nel 2018 ha scritto e inciso il brano Panamera uscito nel 2019 e certificato disco d’oro. Attualmente è in rotazione radiofonica con Troppo Tempo. Ad Amici è stato scelto da Lorella Cuccarini.

Giovanni Cricca ha 18 anni; canta da dieci anni. Cantante, chitarrista e pianista di Riccione, ha partecipato ad Area Sanremo nel 2021 entrando tra i 50 che hanno avuto accesso alla finale. Lo scorso luglio è uscito San Lorenzo, il brano che ha anticipato il suo Ep. Classe 1999, Tommaso Daliana (nome d’arte Tommy Dali) è un artista senza precedenti nel panorama italiano della musica contemporanea che strizza l’occhio al pubblico del rap e dell’r&b quanto a quello più della pop music. Il suo talento è saltato all’occhio di Rkomi con il quale ha collaborato. Ha all’attivo diversi singoli tra cui Vento e Primo Bar, nero Polaroid, Pimper’s Paradise e Come i Grandi.

Marco Fasano, in arte Niveo, è un cantautore indie-pop classe 2003. Ha iniziato a scrivere e a suonare la chitarra durante la quarantena da Covid, scoprendo di conseguenza la sua naturale predisposizione alla scrittura. All’attivo il singolo Sui sedili della Metro. È entrato ad Amici 22 Piccolo G, pseudonimo di Giovanni Rinaldi, è un rapper italiano classe 2000 nato in provincia di Macerata. Ha pubblicato i singoli Ho Fame, Non lo Sai, Gridano in cui compare Madame nel videoclip e nell’album di Izi compare per la traccia Domani con Federica Abbate. Andrea Mandelli dalla provincia di Lecco canta e studia sin da bambino. Ha conquistato diversi premi e ha studiato il metodo del Vocal Classes con Luca Jurman. Ha collaborato con vari artisti a livello amatoriale e professionale. Gli altri cantanti che hanno conquistato un banco sono Wax (scelto da Arisa) e Federica Andreani (contesa da Arisa e Lorella Cuccarini).


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi