Chi è Aaron Cenere: vero nome, età e profili Instagram e TikTok

Pubblicato il 18 Settembre 2022 alle 13:00

Chi è Aaron Cenere, cantante di Amici 2022. Ecco il suo vero nome e qualche informazione su di lui

Chi è Aaron Cenere: vero nome, età e profili Instagram e TikTok

Edoardo Boari, meglio conosciuto come Aaron Cenere, è nato nel 2005 ed è originario di un piccolo paesino in provincia di Perugia, ovvero Nocera Umbra. Il suo profilo Instagram ufficiale è @aaron.cenere, stesso nome utente anche per il profilo TikTok. Fin da piccolo la musica è stata la sua più grande passione. Aaron ha sempre vissuto la musica a 360 gradi, prima come ballerino urban/hip-hop e successivamente come cantautore. Oltre ad avere una bella voce, Aaron è sempre stato portato anche per la scrittura delle canzoni. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un cantautore di successo e di esibirsi sui palcoscenici più importanti del mondo.

Chi è Aaron Cenere? Biografia

Aaron Cenere non ha ancora finito gli studi, tuttavia, ha le idee ben chiare. Nel suo futuro, infatti, ci sarà sicuramente la musica. Oltre ad essere un cantante promettente, Aaron è stato un ballerino per ben dieci anni. Anzi, ha confessato di aver imparato prima a muoversi a ritmo di musica che a camminare correttamente. Nel mezzo dell’adolescenza, a quattordici anni per l’esattezza, Aaron si è avvicinato anche al mondo del cantautorato. Per lui la musica è sempre stato uno strumento utile non solo per superare i momenti difficili della propria vita ma anche per esternare le proprie emozioni. Nel corso della sua carriera da cantante, Aaron è riuscito a scrivere oltre cinquecento testi di proprio pugno e non ha la minima intenzione di fermarsi.

Aaron Cenere ad Amici 22

Queste settimane il nome di Aaron Cenere sta facendo letteralmente il giro per il web. Il giovane cantautore, infatti, sarà uno dei concorrenti ufficiali della nuovissima edizione di Amici 2022, il celebre talent show di casa Mediaset condotto dalla regina indiscussa della televisione italiana: Maria de Filippi. Dalle prime indiscrezioni pare che l’esibizione di Aaron, il quale ha deciso di cantare non solo un proprio inedito ma anche una cover di “per due come noi”, abbia fatto un’ottima impressione a Rudy Zerbi, storico insegnante della scuola di amici. Per conoscere quale sarà il suo percorso all’interno del programma, non resta che attendere ancora qualche giorno.

Vita sentimentale di Aaron Cenere

Purtroppo, non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale di Aaron. È molto probabile che, vista la sua giovane età, il cantante abbia deciso di focalizzarsi sulla propria carriera.

Alcune curiosità su Aaron Cenere

  • Aaron descrive la musica come un posto assoluto dove riuscire a proteggersi e a ritrovarsi;
  • Si definisce come un ragazzo semplice, molto competitivo ma mai invidioso dei successi altrui;
  • A soli 15 anni ha vinto il concorso “Rising Voice” ed il suo primo contratto discografico;
  • Negli ultimi anni ha partecipato alle selezioni finali di Sanremo Young, al Cantagiro e alle selezioni di Tu Si Que Vales.
  • Uno dei suoi cantanti preferiti è Vasco Rossi, vero e proprio simbolo della sua infanzia.

ARGOMENTI: Biografia