Anticipazioni Amici 22, prima puntata 18 settembre: nuovi allievi e ospiti

Pubblicato il 14 Settembre 2022 alle 12:00

Le prime anticipazioni della ventiduesima edizione di Amici in onda domenica 18 settembre su canale 5: i dettagli sulla formazione della classe, su ospiti, professionisti e professori.

Anticipazioni Amici 22, prima puntata 18 settembre: nuovi allievi e ospiti

Oggi, 14 settembre 2022, si registra la prima puntata di Amici 22 dopo la consueta pausa estiva. Maria De Filippi dirigerà la formazione della classe della nuova edizione, presentando i nuovi allievi di canto e ballo. Atteso è il ritorno di Mattia Zenzola, che dopo l’infortunio dell’anno precedente tornerà a sedersi tra gli alunni di Raimondo Todaro. Verrà presentato in veste ufficiale anche il cast dei professori, che vede diverse variazioni.

La speaker radiofonica Anna Pettinelli ha lasciato il suo posto ad Arisa, la quale torna dopo la fortunata partecipazione a Ballando con le Stelle. Anche tra i docenti di ballo ci sono stati degli scossoni, infatti, Amici di Maria de Filippi ha salutato Veronica Peparini. Quest’ultima ha lasciato la sua cattedra ad Emanuel Lo.

Anticipazioni Amici 22 prima puntata: novità nel cast dei professionisti

Le anticipazioni di Amici 22 emerse nelle ultime ore confermano alcuni cambiamenti nel corpo dei professionisti di ballo. Confermati sarebbero i nomi di Elena D’amario, Simone Nolasco, Francesca Tocca, Umberto Gaudino e Giulia Stabile.

In più tra i volti già noti, si andrà ad inserire una new entry: Michele Esposito, vincitore della categoria ballo del talent lo scorso anno. L’ex allievo di Alessandra Celentano ha confermato la sua presenza nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, non nascondendo l’emozione per l’incarico che gli è stato affidato.

Amici di Maria De Filippi: cambiano le regole per le registrazioni del pomeridiano

Le registrazioni di Amici De Filippi subiranno ulteriori cambiamenti per quanto riguarda le regole riferite al pubblico presente in studio. I protocolli di prevenzione per l’epidemia di Covid19 non saranno più applicati, pertanto lo studio di Cinecittà torna ad avere capienza piena. Dato lo snellimento delle pratiche, le riprese dovrebbero iniziare intorno alle 15:30, per terminare in serata.

Amici 22 Anticipazioni ospiti: presenti i finalisti della passata edizione?

Stando ad alcune indiscrezioni tra gli ospiti della puntata del 18 settembre ci saranno i finalisti di Amici 21. Il vincitore, Luigi Strangis, dovrebbe riconsegnare la coppa ottenuta pochi mesi fa e fare un discorso di incoraggiamento per i nuovi allievi. Il cantante, che ultimamente è stato ospite a Tu Si Que Vales, sarebbe pronto anche a presentare il suo nuovo singolo in uscita il 16 settembre.

Amici 22 anticipazioni: la formazione della classe

La prima puntata di Amici 22 ha visto presenti diversi ospiti per la formazione della classe di questa edizione, tra questi Can Yaman, Pio e Amedeo, Leonardo Pieraccioni, Salvatore Esposito, Peppe Vessicchio, Christian De Sica, Gianmarco Tamberi, Roberto Saviano e Alessia Marcuzzi. I banchi assegnati sono in totale 19. Di seguito riportiamo qualche notizia sui nuovi allievi.

Mattia Zenzola è nuovamente parte della classe ed ha ballato Titanium tra i grandi applausi del pubblico, a lui si aggiungo Giovanni Cricca (detto Cricchetto), cantante di Riccione, uscito recentemente con il suo singolo «San Lorenzo». Seguono le ballerine Asia Bigolin e Maddalena Svevi, quest’ultima ha già partecipato a diversi programmi televisivi come: Pequenos Gigantes e il Cantante Mascherato. Per di più Maddalena ha preso parte anche al video di Aka7even sulle note di «Perfetta Così». Entra ufficialmente anche il cantante Piccolo G.

Hanno conquistato la maglia di Amici di Maria De Filippi: Ramon, Rita, Ludovica Grimaldi, Ndg, Federica Andreani e Aaron Cenere. Fanno parte di Amici 2022 anche Tommy Dali, il ballerino Gianmarco Petrelli, il ballerino Samuel Antinelli, il ballerino diciottenne Samuele Segreto, il ballerino Ramon Agnelli, la ballerina Rita, la ballerina Megan Ria (in prova) e il cantante Wax. Anche quest’anno, nonostante non ci siano più regole anti-Covid da rispettare, tutti i ragazzi abiteranno insieme nella casetta.

Giulia Pauselli ad Amici: il ritorno dopo la gravidanza

Tra i graditi ritorni non è mancato quello di Giulia Pauselli, recentemente diventata mamma del piccolo Romeo. La professionista è stata accolta da grandi applausi. Presente anche Giulia Stabile per il momento Oreo. Come già anticipato, ha riconsegnato la coppa Luigi Strangis, mentre gli altri finalisti saranno ospiti in puntate successive.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi