Affari Tuoi registrazioni finite, addio di Amadeus e dirigenza assente

Pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 17:01

Amadeus saluta la Rai, registrazioni di Affari Tuoi finite. Nell’ultima puntata nessun dirigente del servizio pubblico al cospetto del conduttore che ha portato un sacco di soldi nelle casse dell’azienda grazie al successo dei suoi programmi

Affari Tuoi registrazioni finite, addio di Amadeus e dirigenza assente

Nella giornata odierna, venerdì 10 maggio 2024, si sono concluse le registrazioni di Affari Tuoi. Il gioco a premi, in onda nella fascia dell’access prime time del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, andrà in onda fino al prossimo sabato 1° giugno quando poi lascerà il posto a TecheTecheTe’ che terrà compagnia il pubblico durante i mesi caldi dell’estate ormai alle porte. Durante l’ultima registrazione di Affari Tuoi si è verificata una situazione insolita: nessun dirigente Rai era presente ai saluti finali. Questa assenza ha destato sorpresa e ha sollevato interrogativi sulla mancanza di riconoscimento nei confronti di Amadeus che ha guidato il programma e ha portato enormi quantità di soldi all’azienda grazie alla conduzione di diverse trasmissioni di grandissimo successo, tra cui il Festival di Sanremo.

È stato notato che, nonostante l’addio di Amadeus alla Rai e la presenza dei dirigenti nell’ambito di altre produzioni come l’ultima puntata di Viva Rai2, che ha chiuso definitivamente i battenti, nessuno di loro si è fatto vedere durante la registrazione dell’ultima puntata di Affari Tuoi. Questo ha generato un certo disappunto attirando non poche critiche sui social e facendo riflettere sulla questione dello stile e del riconoscimento nei confronti di Amadeus, una delle figure di spicco della televisione italiana degli ultimi anni.

Su X il pubblicista Giuseppe Candela ha scritto: "Oggi Amadeus ha registrato l’ultima puntata di #Affarituoi (in onda 1 giugno). Non c’era nessun dirigente Rai ai saluti finali. Zero riconoscenza verso l’uomo di punta degli ultimi anni. E pensare che erano tutti già lì a pochi metri, all’ultima puntata di Viva Rai2. Che stile!"

Affari Tuoi non va in onda sabato 11 maggio: Amadeus cede a Eurovision Song Contest

Negli ultimi giorni la messa in onda di Affari Tuoi è stata un po’ ballerina a causa delle semifinali di ritorno di Europa League in programma. Dopo lo stop di giovedì 9 maggio, Affari Tuoi non va in onda sabato 11 maggio 2024. Amadeus sarà costretto a fermarsi per la finale di Eurovision Song Contest, al centro di non poche polemiche per colpa di Israele, che sarà trasmessa su Rai1 a partire dalle 20:35. Il gioco dei pacchi più amato dagli italiani torna domenica 12 maggio con la tradizionale messa in onda. I telespettatori potranno godersi l’intrattenimento con il game show ancora per poco dal momento che l’1 giugno è prevista l’ultima puntata. Al suo ritorno nella prossima stagione tv non ci sarà più Amadeus che lascerà la Rai dopo la scadenza del suo contratto per passare al NOVE. Sono diversi i candidati accreditati come successori di Sebastiani tra cui Stefano De Martino.