Stefano De Martino a I Soliti Ignoti e Affari Tuoi? «Contratto di 3 anni»

Pubblicato il 30 Aprile 2024 alle 12:10

Le ipotesi di vedere Stefano De Martino su Rai1 alla guida de I Soliti Ignoti e Affari Tuoi sono sempre più vicine. Ecco cosa è emerso sul suo contratto.

Stefano De Martino a I Soliti Ignoti e Affari Tuoi? «Contratto di 3 anni»

Grandi cambiamenti nella prossima stagione televisiva. Dopo l’uscita di scena di Amadeus dalla Rai, infatti, diversi posti sono rimasti vacanti, ed è necessario ricoprirli con qualche volto già noto e familiare al pubblico della rete. Tra i corridoi di Viale Mazzini, infatti, si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Stefano De Martino prendere sempre più piede nella tv di stato. TVBlog.it ha anticipato alcuni retroscena inerenti le trattative che sarebbero attualmente in corso tra l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi e la Rai. Pare, infatti, che per il conduttore si prospetti un futuro ricco di impegni con l’azienda, tra I Soliti Ignoti e Affari Tuoi.

Retroscena sul contratto tra Stefano De Martino e Rai1: ecco cosa è emerso

Il trasferimento di Stefano De Martino su Rai1 pare sia sempre più vicino. L’attuale conduttore di Stasera Tutto è Possibile è riuscito a regalare a Rai2 degli ottimi ascolti, lasciando piacevolmente soddisfatti i piani alti dell’azienda. Anche questo, dunque, starebbe contribuendo a spingere l’azienda ad investire proprio sulla giovane promessa per il futuro dell’access prime di Rai1.

Pare, infatti, che Stefano De Martino si stia avviando verso la chiusura di un contratto di esclusiva con la rete, che lo vedrebbe impegnato in svariati progetti. Il presentatore pare sia in procinto di firmare un contratto della durata di 3 anni con l’azienda. In tale lasso di tempo potrebbe essere posto alla conduzione di due programmi dell’access prime, ovvero, I Soliti Ignoti e Affari Tuoi, entrambi presentati fino ad ora egregiamente da Amadeus. Ma non è tutto.

Due access prime e un prime time per Stefano De Martino? Contratto verso la chiusura

Sembrerebbe, infatti, che la Rai stia valutando di affidare a Stefano De Martino anche un programma in prima serata. Considerando il grande successo ottenuto da Stasera Tutto è Possibile, infatti, pare che l’azienda voglia affidare al ballerino un format incentrato su eventi musicali. Al momento, però, le trattative non sono ancora concluse, il tutto dovrebbe portarsi a compimento entro la prossima settimana.

Intanto, però, è sfumata totalmente l’ipotesi di vedere De Martino alla guida della prossima edizione del Festival di Sanremo 2025. Stando alle ultime recenti indiscrezioni, la kermesse canora il prossimo anno dovrebbe essere affidata a Carlo Conti, il quale dovrebbe essere accompagnato in quest’avventura dai suoi colleghi e fedeli amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.


ARGOMENTI: I soliti ignoti