Fiorello chiude Viva Rai2: la gag con Amadeus e la stoccata su NOVE
Oggi, venerdì 10 maggio 2024, è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Viva Rai2, ne sono successe di tutti i colori: Fiorello conferma chiusura del format
Con oggi si è conclusa anche quest’avventura di Rosario Fiorello con il format di grande successo Viva Rai2. Nell’attesa che venga sciolta la riserva in merito al futuro dello showman, si è preferito mantenere un tono divertente e goliardico per tutta la durata della puntata. Diversi sono stati gli ospiti di questa messa in onda, tra cui i cantanti Jovanotti e Ultimo. A destare particolare clamore, però, è stata la presenza di Amadeus, il quale ha fatto la sua ultima apparizione in Rai, dato che nella prossima stagione televisiva il conduttore passerà su NOVE. Ebbene, durante l’ultima puntata del programma mattutino, non è potuta mancare qualche stoccata proprio in merito a questa migrazione del conduttore.
La gag di Amadeus e Fiorello nell’ultima puntata di Viva Rai 2: il riferimento a NOVE
La puntata di oggi di Viva Rai2 è stata differente rispetto al solito. Sia in studio sia fuori si è respirato un clima di festa ma, al contempo, anche contraddistinto da un pizzico di malinconia. Fiorello non si è lasciato andare alla commozione, non sarebbe stato nel suo stile, ma ha preferito stigmatizzare con ironia e sarcasmo per tutta la durata della messa in onda. Ad accompagnare lo showman in questo importante appuntamento non poteva che esserci Amadeus, il quale ha dato luogo alla sua ultima apparizione in Rai prima del passaggio su NOVE. Per l’occasione, il conduttore ha affiancato Fiorello sia in studio, ma anche al di fuori. Ebbene, è stato proprio in quel momento che è accaduto l’impensabile. I due, infatti, si sono riversati per le strade adiacenti gli studi televisivi in cui si registra lo show ed hanno iniziato a bloccare il traffico, circondati da una folla entusiasta. Ad un certo punto, poi, la coppia ha anche fermato un autobus in corsa chiedendo all’autista di aprirgli le porte e farli salire. Per una beffa del destino probabilmente, il bus in questione era proprio il numero nove. L’episodio, chiaramente, non è passato inosservato e il presentatore ha commentato dicendo: «Era proprio il numero NOVE».
Al semaforo del #ForoItalico mancavano solo loro: gli #Amarello ✨💫 #VivaRai2 @Fiorello #Amadeus @RaiPlay #Rai2 #RaiPlay pic.twitter.com/4gN2oGkBoF
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) May 10, 2024
Cosa è accaduto nell’ultima puntata di Viva Rai 2 e come Fiorello ha salutato il pubblico
Al di là di questo riferimento al passaggio di Amadeus su NOVE, l’ultima puntata di Viva Rai2 è stata caratterizzata da tanto umorismo e gratitudine. Fiorello ha voluto salutare e ringraziare la Rai, che ultimamente è in subbuglio per una faccenda legata a Serena Bortone, e Stefano Coletta dicendo:
"Lui ha voluto Viva Rai2! più di tutti, lui ha creduto a Viva Rai2! su Rai2. Questa è un’ultima puntata e le ultime puntate vengono sempre male perché ci si scioglie un po’".
Poi è seguita la gag al semaforo con conseguente salita sull’autobus e, a seguire, c’è stato spazio per gli ospiti, tra cui Ultimo, il quale ha cantato il suo brano "Altrove". Insieme a Fiorello, l’artista ha cantato "Albachiara" di Vasco Rossi. A chiusura della puntata è arrivato anche Jovanotti e, alla fine, tutti hanno salutato il pubblico cantando "Azzurro". Fiorello non ha voluto spendere troppe parole strappalacrime per salutare il suo pubblico: «Ciao a tutti, ci si rivede alla prossima idea. Ciao a tutti, è stato bello, si parte! Grazie a tutti Viva Rai2.» Poi è salito sull’auto con a bordo Amadeus ed è andato via.
ARGOMENTI: Fiorello
Notizie
3 Ottobre 2024
Un posto al sole, anticipazioni: la svolta di Nunzio
Potrebbero interessarti