Vincenzo De Lucia conquista Amici Serale: «Ecco cosa mi ha detto Maria»
Sempre più in tv, Vincenzo De Lucia ha conquistato anche il Serale di Amici con una imitazione della conduttrice: la reazione di Maria De Filippi
Il Serale di Amici stasera, sabato 13 aprile 2024, ospiterà Vincenzo De Lucia. Il comico, noto per le sue brillanti imitazioni e il suo talento poliedrico, si appresta a vivere un momento unico nella sua carriera artistica. Questa sarà la sua prima partecipazione al Serale (QUA tutte le anticipazioni della puntata), un’occasione che si preannuncia memorabile.
Nell’intervista rilasciata a Fanpage.it, Vincenzo De Lucia esprime la sua gratitudine per l’opportunità di incontrare Maria De Filippi: "È stato un grande onore. È la prima volta in assoluto che io e Maria ci siamo visti e conosciuti". Inoltre ha rivelato che l’impressione della conduttrice sulla sua imitazione è stata positiva: "Sapevo che aveva avuto una bella reazione alla mia imitazione, sapevo che era rimasta divertita ma del resto di tutte le imitazioni che io faccio, forse quella di Maria De Filippi è la più fedele e rispettosa all’originale".
Parlando del suo coinvolgimento nel programma Stasera Tutto è Possibile, Vincenzo De Lucia ha evidenziato il forte legame con il format, definendolo "una sorta di casa per me", per l’atmosfera di allegria e spensieratezza che caratterizza il programma condotto da Stefano De Martino. Quando il discorso si è spostato sul Festival di Sanremo e sulle sue ambizioni future, Vincenzo si è mostrato realista: "Mi farebbe piacere ma, devo dire la verità, forse è vero che il Festival è il punto d’arrivo per chi ha una carriera forte alle spalle". Tuttavia, non ha escluso la possibilità di esplorare nuovi orizzonti nel mondo della televisione, esprimendo il desiderio di condurre un varietà che valorizzi la coralità e l’interazione tra gli artisti:
"Sanremo? Mi farebbe piacere ma, devo dire la verità, forse è vero che il Festival è il punto d’arrivo per chi ha una carriera forte alle spalle. C’è un problema, per esempio, che non si considera e vale per tutti. Vale per l’artista generico, per il comico, per il presentatore, per il cantante. Questo mestiere si fa prima con cose più piccole. A Sanremo per una sera sei sulla bocca di tutti, ma poi il giorno dopo che fai? Mi disse un’artista che dopo la sua partecipazione al Festival, nessuno più lo chiamava perché credevano costasse troppo"
Riguardo alle voci riguardanti un presunto cambio alla conduzione del Festival di Sanremo, Vincenzo De Lucia ha definito "Stefano De Martino è molto capace, molto pronto", non nascondendo però che l’innovazione in tv deve essere supportata da azioni concrete: "Se conosco un po’ Stefano si guarderebbe bene dal farlo l’anno prossimo". Il conduttore, oltre al ritorno alla conduzione di Tim Summer Hits, è stato designato dalle indiscrezioni come il successore di Amadeus al timone di Affari Tuoi a partire dalla prossima stagione tv. Il telemercato è aperto: vedremo come si evolveranno queste situazioni nelle prossime settimane.
ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi
Notizie
Potrebbero interessarti