Stefano De Martino ad Affari Tuoi? Amadeus verso l’addio
Amadeus sarebbe pronto a lasciare la Rai per migrare altrove (probabilmente sul NOVE). Stefano De Martino sogna la conduzione di Affari Tuoi su Rai1: il retroscena
Il futuro di Amadeus in tv è ricco di nuove possibilità e non poche incertezze, con il conduttore che si appresta a dire addio alla Rai per intraprendere una nuova e avvincente fase della sua carriera. Mentre il suo trasferimento su NOVE sembra una prospettiva concreta, l’ipotesi di un passaggio a Mediaset aggiunge ulteriori elementi di interesse. Nel dettaglio, l’ipotesi che lo vede approdare sul canale di Discovery lo vedrebbe coinvolto nella creazione di nuovi programmi con la casa di produzione EndemolShine Italy, già presente in Affari Tuoi e Soliti Ignoti Il Ritorno.
Allo stesso tempo, non si esclude l’idea che Amadeus possa trasferirsi a Mediaset, magari assumendo la conduzione dell’access time, con l’eventuale esclusione di Striscia la Notizia dalla fascia. Pier Silvio Berlusconi potrebbe seriamente pensare di rimuovere dall’access il tg satirico di Antonio Ricci. D’altronde ha già chiesto i risultati d’ascolto delle trasmissioni per fare delle valutazioni in merito alla prossima stagione tv (QUA i conduttori e i programmi che rischiano di saltare).
Con o senza Amadeus, Affari Tuoi resterà in Rai. In caso di una sua uscita dall’azienda di Viale Mazzini, chi prenderà il suo posto? Il gioco dei pacchi con ascolti record, che tiene compagnia agli spettatori ogni sera, potrebbe avviarsi a una nuova rivoluzione: Stefano De Martino nuovo conduttore di Affari Tuoi? Il giornalista Giuseppe Candela ha lanciato questa clamorosa indiscrezione su X:
"Fiorello: ’Qualora un giorno i pacchi non dovessero essere più di Amadeus, lì condurrà il ministro Lollobrigida’. Volete sapere chi briga per «rubargli» Affari Tuoi? Stefano De Martino. Stimato da maggioranza, Rossi è suo fan. Il ballerino punta pure a Sanremo (avvisate Conti)!"
Cosa ha detto Fiorello sul futuro di Amadeus in Rai? Nella puntata di Viva Rai2! di mercoledì 10 aprile 2024, lo showman siciliano ha affrontato l’argomento con un pizzico di ironia asserendo:
"Ci sono cambiamenti in atto. Io so le cose ma non le posso dire. In questo momento so che Amadeus mi sta guardando, ma anche Roberto Sergio. Sanno che io so, ma io non posso dire niente"
Nei giorni scorsi, Dagospia ha parlato del possibile addio di Amadeus alla Rai. La trattativa si sarebbe rivelata difficile, non per una questione economica ma politica. Secondo indiscrezioni, Amadeus avrebbe avuto di recente un incontro informale con i Vertici della Rai, nel quale avrebbe espresso la sua volontà di lasciare l’azienda pubblica. Sebbene non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, ma solo smentite, sembra che l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo stia seriamente considerando un nuovo capitolo della sua carriera, forse simile a quello intrapreso da Fabio Fazio lo scorso anno. Come è noto, il conduttore è rinato sul canale NOVE così come Che Tempo Che Fa guadagnando nuovo pubblico oltre a quello fedelissimo che da Rai3 si è spostato sul canale Discovery.
Notizie
Potrebbero interessarti