Chi è Vincenzo De Lucia: biografia, imitazioni, età, altezza e vita privata

Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle 15:00

Tutto su Vincenzo De Lucia, dal teatro alle imitazioni e il successo in televisione grazie a Stefano De Martino

Chi è Vincenzo De Lucia: biografia, imitazioni, età, altezza e vita privata

Vincenzo De Lucia è nato nel 1987 a Napoli. Il suo profilo Instagram ufficiale è @vincenzodelucia_87 e conta quasi 80.000 followers. Attore e imitatore di successo, è sempre stato attratto dal mondo dello spettacolo sin da bambino. La sua lunga gavetta è partita dal teatro dove ha ricoperto i ruoli di attore, sceneggiatore e regista. La recitazione è stato un modo che ha contribuito a sconfiggere la sua timidezza.

Carriera Vincenzo De Lucia: dal teatro alle imitazioni in tv

Vincenzo De Lucia è un comico ed imitatore molto apprezzato, specializzato nelle parodie femminili dei volti del piccolo schermo come Mara Venier, Maria De Filippi, Sandra Milo, Barbara d’Urso, Milly Carlucci, Ornella Vanoni, Francesca Fagnani e molte altre. Tra le sue prime apparizioni televisive è possibile citare l’opera musicale «Marialuna…una Vita tutta in Salita», trasmessa nel 2020 da Palcoscenico, programma Rai1. Nel 2013 è entrato nella compagnia stabile di Cabaret del teatro Diana di Napoli «Komikamente» sotto la direzione del comico di Zelig Michele Caputo. Dopo alcuni anni, ha avuto un incontro fortuito con Vladimir Luxuria, che lo ha portato ad esibirsi sul palco del Gay Village diverse volte tra il 2015 ed il 2018.

Successivamente, Vincenzo De Lucia è diventato uno dei volti noti di Made In Sud, programma televisivo comico in onda su Rai2 in prima serata. Dal 2021 è uno degli ospiti fissi di Stasera Tutto è Possibile di Stefano De Martino. Negli ultimi anni l’attore è stato ospite a Tale e Quale Show e al Maurizio Costanzo Show; in più occasioni a Domenica In di Mara Venier. Nel 2023 è tornato a teatro con il suo spettacolo ’La signora della Tv’, basato proprio sulle sue imitazioni più celebri.

Vita privata Vincenzo De Lucia: è fidanzato?

Non si sa molto sulla vita privata di Vincenzo De Lucia. L’attore ed imitatore, infatti, non ama condividere informazione personali e preferisce la privacy. Secondo quanto riportato in rete, però, l’imitatore dovrebbe essere single, inoltre non è sposato e non ha figli. Sul suo profilo Instagram, in più occasioni, si è mostrato insieme ad un ragazzo ma non si hanno informazioni al riguardo.

Alcune curiosità su Vincenzo De Lucia

  • Prende come riferimento i grandi nomi del varietà, tra cui Gigi Proietti, Anna Marchesini, Raffaella Carrà;
  • Gli piacerebbe conoscere Maria De Filippi e vedere come lavora ai suoi programmi;
  • Ha dichiarato che i suoi personaggi nascono principalmente dall’ammirazione e dalla simpatia per i soggetti imitati;
  • Ha vinto il premio “Alighiero Noschese” come migliore imitatore e trasformista campano nel 2009, uno dei riconoscimenti più prestigiosi in questo ambito.

ARGOMENTI: Biografia