Uomini e Donne chiude, scelte anticipate: la decisione di Maria De Filippi

Pubblicato il 6 Maggio 2023 alle 11:21

Chiude i battenti anzitempo Uomini e Donne: quando andrà in onda l’ultima puntata e perché Maria De Filippi ha deciso di anticipare le scelte di Luca Daffrè e Nicole Santinelli

Uomini e Donne chiude, scelte anticipate: la decisione di Maria De Filippi

Era già successo prima di quest’anno ma mai così in largo anticipo: Uomini e Donne chiude concludendo la 27esima edizione dell’attuale stagione tv. Una decisione clamorosa da parte di Maria De Filippi: l’ultima puntata del dating sentimentale - secondo TV Blog - è in programma per venerdì 12 maggio prossimo. Cala il sipario in anticipo di due settimane rispetto al solito; una cosa del genere era già successo nel 2012 quando il programma terminò il 18 maggio.

Il talk del pomeriggio di Canale 5 si conferma leader di ascolti tv, a differenza del talent di Maria De Filippi che quest’anno in daytime ha perso non poco pubblico. Uomini e Donne ha sfondato, in più occasioni, il muro del 30% di share con valori assoluti che hanno superato certi dati di prime time della televisione italiana in toto. La media si attesta intorno al 27% di share, con quasi una tv su due collegata dalle 14:45 alle 16:10 su Canale 5 nella fascia d’età 15-34 anni.

Uomini e Donne chiude: Luca Daffrè non sceglie nessuno? Il retroscena

Attualmente sul trono vi sono Nicole Santinelli e Luca Daffrè. In queste settimane la tronista romana ha dimostrato di tenere in modo particolare ad Andrea. Sarà lui la sua scelta? Durante il suo percorso non ha nascosto incertezze: la bionda tronista è davvero combattuta, ha le idee confuse sia su Andrea Foriglio che su Carlo Alberto (di recente hanno svelato un retroscena sulla loro vita privata). L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, invece, si è lasciato andare maggiormente con Alessandra. Girano diverse voci sulla scelta di Luca Daffrè a Uomini e Donne: il giovane non sceglierà nessuno? Pare che Alice Bologna abbia poche speranze di essere la sua compagna.

Maria De Filippi chiude Uomini e Donne e si dedica a Temptation Island

Dominerà l’estate 2023 Temptation Island su Canale 5. Dopo due anni di mancati accordi, Banijay è tornata a cedere i diritti del format a Fascino di Maria De Filippi. Una volta chiusi i battenti sull’attuale edizione di Uomini e Donne, la squadra di lavoro potrà dedicarsi in toto a realizzare la nuova edizione del viaggio dei sentimenti che sarà condotto ancora una volta da Filippo Bisciglia. I casting continuano a essere aperti: possono partecipare le coppie fino ai 35 anni di età senza figli in comune, in crisi o alla ricerca di un equilibrio d’amore perduto.


ARGOMENTI: Uomini e Donne