Maria De Filippi quanto guadagna? Tutti i dati milionari della Fascino

Pubblicato il 4 Maggio 2023 alle 20:34

Conti in tasca a Maria De Filippi e alla sua casa di produzione ’Fascino’ tra costi, utili e guadagni: le cifre sbalorditive pubblicate da Italia Oggi

Maria De Filippi quanto guadagna? Tutti i dati milionari della Fascino

Una delle domande più ricorrenti che in molti si chiedono è sicuramente: "Quanto guadagnano i personaggi della tv?" A fornire una risposta a questo interrogativo è stata Italia Oggi che, in un editoriale, ha riportato dati milionari della società di produzione di Maria De Filippi. Secondo il quotidiano economico nel 2022 la Fascino ha registrato numeri record intascando ben oltre 75 milioni di euro di ricavi e di 11,8 milioni di utili. Se l’assemblea dei soci (ricordiamo che la Fascino è per il 50% della conduttrice e per il 50% di Mediaset) distribuisce tutti gli utili in dividendi, quanto guadagna Maria De Filippi? Ben 5,9 milioni di euro.

La Fascino è azionista al 40% anche dell’etichetta discografica 21 Co: presenti con il 12% il cantante Briga, stessa quota per Gabriele Costanzo (figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo), il responsabile musicale Massimiliano Giovenco, l’autrice Emanuela Sempio e risulta tra i soci al 12% ancora Giordana Angi. Quest’ultima, con un post sui social, ha comunicato il suo addio sia al talent della De Filippi che all’etichetta per dedicarsi ad altri progetti di crescita professionale. Nei suoi anni da parte attiva della 21Co, la Angi non ha mai lasciato la musica live. Il suo ultimo album, dal titolo ’Questa Fragile Bellezza’ è uscito il 22 ottobre 2022.

Guadagni di Maria De Filippi, inarrestabile macchina da guerra su Canale 5

Stando a quanto riportato dall’editoriale sopracitato, sul podio dei più ricchi della tv ci sarebbe Maria De Filippi. Con Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Tu Si Que Vales e il suo talent dedicato a cantanti e ballerini fa il pieno di ascolti sia nel pomeriggio che nella serata di sabato su Canale 5 per nove mesi all’anno.

Maria De Filippi premiata dagli ascolti tv il sabato sera: tutti i dettagli

Secondo Mediaset, gli ascolti tv del talent di Maria De Filippi sono ottimi e la terzultima puntata ha registrato 4,2 milioni di individui (4,5 milioni nel peak time) con una share del 27,6%. In realtà, se confrontati con quelli degli ultimi tre anni sono leggermente in calo. Sulle donne 25-54 anni e sui millennials la produzione raggiunge rispettivamente il 38,7% e il 43,2%. Nel confronto diretto con la puntata in prime time de L’Eredità di sabato 29 aprile scorso, ferma a 2,5 milioni di individui, il vantaggio in punti share sui due target è stato rispettivamente di 29 e 34 punti.


ARGOMENTI: Maria De Filippi