Terremoto in Rai: Antonella Clerici fuori da È Sempre Mezzogiorno?

Pubblicato il 25 Maggio 2023 alle 18:30

Nuovo addio alla Rai dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata? Le parole di Antonella Clerici fanno tremare: cosa ha detto in diretta a È Sempre Mezzogiorno

Terremoto in Rai: Antonella Clerici fuori da È Sempre Mezzogiorno?

In un momento di grande rivoluzione in Rai, Antonella Clerici non ha potuto non commentare quanto sta accadendo all’interno dell’azienda per cui lavora. Durante l’odierna puntata di È Sempre Mezzogiorno è accaduto un piccolo inconveniente in diretta e questo è servito per lanciare una frecciata nel giorno delle nomine dei nuovi Vertici Rai. Un’assistente del cooking show è intervenuta una volta accortasi di un pezzo di pavimento staccato. A questo punto, Antonellina ha fermato la trasmissione e avvicinandosi alla donna ha dichiarato: "Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa".

Tra le sue parole sembra chiara la stoccata nei confronti della Rai ’Meloniana’. Con quel "ci cacceranno" Antonella Clerici ha voluto dire al pubblico che a breve anche lei andrà fuori dal servizio pubblico? Sarebbe un duro colpo! Ricordiamo che il 1° giugno 2018 ha lasciato definitivamente La Prova del Cuoco, che ha condotto per 17 anni, dopo che aveva capito che il suo show aveva perso la propria specialità a causa dei concorrenti eccessivi come Cotto e Mangiato e Masterchef. Dal 2020 è tornata nella stessa fascia con È Sempre Mezzogiorno.

Antonella Clerici verso l’addio dopo il terremoto in Rai? Cosa sta succedendo

Le parole di Antonella Clerici sono un preludio di un abbandono anche da parte sua? Per la Rai sarebbe l’ennesimo affondo, soprattutto negli ultimi giorni in cui ha già annunciato l’abbandono di Fabio Fazio e i rumors che vedono il passaggio di Serena Bortone a Discovery. Nelle ultime ore anche Lucia Annunziata ha annunciato le dimissioni dopo la nomina dei nuovi Vertici, con una svolta a destra in linea con il colore dell’esecutivo attuale. Sandro Ruotolo, responsabile dell’informazione per il Partito Democratico, ha commentato l’addio all’azienda della conduttrice di Mezz’Ora in Più: "La prepotenza di questo governo ricorda l’Editto bulgaro. Dopo Fazio lascia lei, un giorno triste per la democrazia". Esulta Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato: "Il mondo andrà avanti lo stesso". La giornalista ha definito le sue dimissioni irrevocabili spiegando che non ci sono i presupposti per una collaborazione futura. Da capire il destino della sua trasmissione, dal 2005 in onda su Rai3.