Serena Bortone lascia Rai per Discovery? Nome nuovo accanto a Roberta Capua

Pubblicato il 23 Maggio 2023 alle 13:21

Si allontana il nome di Milo Infante ed ecco spuntare un volto femminile accanto a Roberta Capua e in sostituzione di Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un Altro Giorno va via dalla Rai?

Serena Bortone lascia Rai per Discovery? Nome nuovo accanto a Roberta Capua

Proseguono senza sosta i ragionamenti e le discussioni al settimo piano di Viale Mazzini per quelli che saranno i palinsesti Rai 2023/24. In attesa delle conferme, e prima dell’ufficializzazione delle nomine alle direzioni di genere e di testata, sul tavolo vi sono tante idee per i programmi e i conduttori. Si torna a parlare con una certa insistenza del pomeriggio di Rai1 e, in particolare, della fascia post-prandiale. Non è un mistero la probabile uscita di scena di Serena Bortone. La conduttrice e il suo programma Oggi è un Altro Giorno non sarebbero nei piani dei Vertici, dopo tre anni, i quali starebbero pensando a una conseguente sostituzione.

Una volta capita la situazione, la giornalista avrebbe iniziato a guardarsi intorno. Di recente sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto con Laura Carafoli, responsabile della programmazione e della produzione di Discovery. Come mai questo incontro immortalato con tanto di condivisione social? Secondo Dagospia sarebbero in corso delle trattative: Serena Bortone passa a Discovery dopo Fabio Fazio? Com’è ampiamente noto, si chiude l’era di Che Tempo Che Fa in Rai a vent’anni dal debutto sulla terza rete; lo storico programma trasloca sulla Nove da settembre 2023 anche assieme a Luciana Littizzetto e a Filippa Lagerback. Un cambiamento decisamente epocale per la trasmissione che ha fatto affari d’oro al servizio pubblico.

Serena Bortone lascia Rai1 e va alla Nove? Spuntano i nomi dei sostituti

Sarebbe a rischio il futuro in Rai di Serena Bortone. Nonostante i buoni ascolti di Oggi è un Altro Giorno, il destino della conduttrice sarebbe già segnato, almeno secondo certe voci che girano a Viale Mazzini. Al suo posto si era fatto il nome di Monica Setta, attualmente al timone di UnoMattina in Famiglia su Rai1, Generazione Z su Rai2, Il Confronto su Rai Italia, Il Sorpasso su Rai Isoradio e Storie di Donne al Bivio in estate su Rai2. Nel frattempo, però, questa ipotesi si è allontanata e per il primo pomeriggio del primo canale avanza il nome di Roberta Capua.

La conduttrice dovrebbe prendere il posto della collega Bortone, affiancata non da Milo Infante (che resta con Ore 14 su Rai2) ma da Rossella Brescia. Attualmente, come fa sapere Blogo, si starebbe pensando a un programma tutto nuovo declinato al pubblico femminile, target che maggiormente è davanti alla tv alle ore 14; una trasmissione che raccolga anche le istanze delle fans dell’apice degli ascolti di quella fascia oraria di Rai1, ovvero della soap Il Paradiso delle Signore.