Stefano De Martino svela un segreto su Maria De Filippi: «Mi ha segnato»

Pubblicato il 6 Dicembre 2022 alle 14:15

Il conduttore di Bar Stella si racconta tra vita privata e pubblica. Poi fa una rivelazione su un consiglio datogli dalla padrona di casa di Amici

Stefano De Martino svela un segreto su Maria De Filippi: «Mi ha segnato»

Da Amici 9 alla conduzione delle prime serate sulla Rai: Stefano De Martino di strada ne ha fatta tanta. Il talent della De Filippi l’aveva consacrato come ballerino professionista grazie al suo talento dopo aver calcato i teatri di tutto il mondo grazie alla borsa lavoro con la prestigiosa compagnia Complexion. Il compagno di Belen ha deciso di stravolgere la sua carriera e diventare un vero e proprio conduttore.

Nelle vesti di padrone di casa ha dimostrato di saperci fare e così ecco che sono arrivati i successi di Made in Sud, condotto in piena pandemia, Stasera Tutto è Possibile e Bar Stella, per non parlare di Tim Summer Hits e la conduzione del Festival di Castrocaro all’inizio della sua avventura sul secondo canale della Tv di Stato. Al conduttore va l’applauso di un pubblico trasversale che apprezza la sua spontaneità e classe.

Stefano De Martino: «Il consiglio di Maria De Filippi mi ha segnato»

In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha dichiarato a proposito sulla decisione di lasciare il mondo della danza: "Sono stato schiavo del mio entusiasmo, quando lo perdo devo trovare il modo per riaccenderlo". Tra le altre cose ha svelato un segreto che riguarda un consiglio datogli da Maria De Filippi: "Maria all’inizio mi disse: ’Sii te stesso’. Questa è la cosa più difficile da fare in tv, si fa fatica soprattutto all’inizio, ma oggi se mi guardo e mi ascolto in tv, mi riconosco".

Bar Stella su Rai2, De Martino svela: «Ecco qual è il mio obiettivo»

Al momento è alla conduzione di Bar Stella. Lo scorso anno ha raccontato la storia del bar di Torre Annunziata che fu del suo bisnonno, di suo nonno e di suo padre, in questa seconda edizione Stefano De Martino ha deciso di cambiare alcuni aspetti. Intervistato a Radio Correre Tv ha affermato: "Oggi Bar Stella è sempre più un live show, con la musica dal vivo, le chiacchiere tra gli amici, gli ospiti, il commento alle notizie del giorno". Poi ha proseguito svelando il suo obiettivo che è quello di regalare un sorriso allo spettatore, "ci mettiamo tutto il nostro entusiasmo, la nostra curiosità, a chi ci sceglie tramite la tv cerchiamo di trasmettere fiducia".

Stefano De Martino prezioso per Rai2: focus sugli ascolti dei suoi programmi

stefano-de-martino-tv

L’azienda di Viale Mazzini ha fatto bene a puntare su Stefano De Martino; è l’unico conduttore di Rai2 in grado di portare ascolti tv alla rete (escluso Fiorello arrivato da pochissimo al mattino). Numeri alla mano: l’ottava edizione di STEP, andata in onda nell’autunno 2022, ha ottenuto il record di ascolti pari al 9,80% di share e 1.510.000 spettatori. Il dato si colloca dietro alla prima edizione del game show registrato da Amadeus nel 2015: 9,97% di share e 2.308.000 spettatori. Da quando Stefano ha preso le redini della trasmissione, gli ascolti sono un crescente anno dopo anno.

Made in Sud ha registrato un crollo dopo il suo abbandono ottenendo una media del 6% e poco più di 1.000.000 telespettatori. Nelle edizioni da lui condotte nel 2019 e nel 2020 aveva ottenuto quasi il 9% di share e più di 1.500.000 spettatori. In seconda serata con Bar Stella lo scorso anno ha fatto registrare il 5.05% di share e 675.000 spettatori, decisamente oro colato per una rete in crisi come quella di Rai2.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi